di Alessia Vicinanza
Come sta il tuo account Twitter? Tutto bene? L’hai controllato ultimamente? Se no, sappi che il sito beevolve.com l’ha fatto per te, giusto per avere un po’ di dati sull’uso del social network cinguettante.
"Abbiamo in media 208 follower
Oltre i 140 caratteri - Il sito americano beevolve.com ha esaminato circa trentasei milioni di utenti e li ha analizzati. Tutto è stato calcolato in base a quello che emerge dal tuo profilo che, come vedrai, dice “tutto e niente”. Qualcosa però è certo: il 25% delle persone sa a malapena di essersi iscritto, dato che non ha mai twittato! Inoltre, il 6% non ha nessun follower, mentre un buon 10% non segue nessuno.
e 102 following"
Giovane, donna e pro-Apple - Oltre il 50% degli iscritti. con le dovute eccezioni di alcuni stati, è del gentil sesso. Le percentuali cambiano se rapportate alla data di nascita visto che i maschietti aumentano col crescere degli anni: il 73,7% ha un’età compresa fra i 15 e i 25 anni, ma è anche una categoria piuttosto incline a specificarla nel profilo. Anche il sesso non è così chiaro per tutti: solo nel 66% dei casi si capiva facilmente! Di sicuro c’è che gli utenti di Twitter abusano della parola “love” - la più utilizzata nelle bio - e prediligono Apple, scelto nel 68,9% dei casi.
Dati in quantità - È interessante vedere come dal tuo stringato profilo si possa dire tanto. È emerso, per esempio, che le donne twittano di più, ma preferiscono un profilo protetto. Inoltre, questo forse non ti stupirà, circa la metà degli iscritti è americano, seguiti dagli inglesi che arrivano a un buon 17%.
In fin dei conti - Quello che si deduce da questi dati è che il social network dell’uccellino, che ultimamente sta cambiando spesso, è in crescita, e il tuo profilo ce l'ha confermato. Oppure non ti riconosci in nessuna delle statistiche? Sicuro? Non è che per caso hai lo sfondo scuro? Sì? Ah, ti ho beccato! (sp)