di Alessia Vicinanza
Twitter cresce costantemente, così come i suoi guadagni. Sono i dati diffusi dall’agenzia Greencrest e rilanciati da Forbes. Il social network cinguettante vale ormai oltre undici miliardi di dollari.
"L'aumento di utenti e di monetizzazione stanno dando
Voli ad alta quota - Fra le voci di una probabile entrata nel mercato azionario e quelli di un acquisto da parte di Apple, il social network cinguettante continua a battere record su record. Se nel 2010 valeva 3,7 miliardi di dollari, nel luglio 2011 ne valeva già 8. Il suo valore stimato, in questo momento, arriva a 11 miliardi, almeno stando alle informazioni fornite da Max Wolff - analista di Greencrest - specializzata nella raccolta e nello studio dei dati di marketing delle aziende.
i primi frutti"
Voli in solitaria - Il social network guidato da Dick Costolo, ancora lontano dai numeri astronomici di Facebook che, prima del suo ingresso in Borsa, valeva già oltre cento miliardi di dollari, sta vivendo comunque un periodo fortunato. L’agenzia eMarketer già calcola un potenziale guadagno di circa un miliardo di dollari nel 2014. Che sia per questo o per altri motivi, in realtà il CEO di Twitter a settembre non sembrava tanto intenzionato a dividere con altri il suo tesoro e diventare una S.p.A., ma non si sa mai quali possano essere i suoi propositi per l’anno nuovo. (sp)
I fatti più importanti del 2012 raccontati da Twitter