Digital Life

Twitter spicca il volo e vale 11 miliardi di dollari

Adesso vale undici miliardi di dollari.

di
Twitter cresce costantemente, così come i suoi guadagni. Sono i dati diffusi dall’agenzia Greencrest e rilanciati da Forbes. Il social network cinguettante vale ormai oltre undici miliardi di dollari.

"L'aumento di utenti e di monetizzazione stanno dando
i primi frutti"
Voli ad alta quota - Fra le voci di una probabile entrata nel mercato azionario e quelli di un acquisto da parte di Apple, il social network cinguettante continua a battere record su record. Se nel 2010 valeva 3,7 miliardi di dollari, nel luglio 2011 ne valeva già 8. Il suo valore stimato, in questo momento, arriva a 11 miliardi, almeno stando alle informazioni fornite da Max Wolff - analista di Greencrest - specializzata nella raccolta e nello studio dei dati di marketing delle aziende.

Voli in solitaria - Il social network guidato da Dick Costolo, ancora lontano dai numeri astronomici di Facebook che, prima del suo ingresso in Borsa, valeva già oltre cento miliardi di dollari, sta vivendo comunque un periodo fortunato. L’agenzia eMarketer già calcola un potenziale guadagno di circa un miliardo di dollari nel 2014. Che sia per questo o per altri motivi, in realtà il CEO di Twitter a settembre non sembrava tanto intenzionato a dividere con altri il suo tesoro e diventare una S.p.A., ma non si sa mai quali possano essere i suoi propositi per l’anno nuovo. (sp)

I fatti più importanti del 2012 raccontati da Twitter

4 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us