Digital Life

Twitter sperimenta il traduttore automatico

Tecnologia Bing di Microsoft per abbatte le barriere linguistiche.

Twitter sta già lavorando, in collaborazione con una manciata di utenti, al suo traduttore automatico. Il nuovo traduttore, basato sulla tecnologia Bing di Microsoft, renderà sempre più vero il detto "Twitter is for news, Twitter is for content".

“Con il traduttore Twitter potrà aiutare tutte le rivoluzioni del mondo”

Lavori in corso - Twitter, tramite il noto sito americano dedicato ai social media Mashable, ha reso noto che è al lavoro sulla nuova funzione di traduzione automatica dei tweet. Lo ha attivato, infatti, su una manciata di profili che lo sta sperimentando, come conferma un non meglio identificato porta voce a Mashable: "Una piccola percentuale di utenti, che fanno parte dell'esperimento, può vedere l'opzione per tradurre il testo di un Tweet tramite il Bing Translator". Le notizie, quindi, sono due in una sola perché nel proporre la nuova funzione Twitter allarga la sua partecipazione con Bing di Microsoft.

Lontano da Google - La frattura con Google, rea di aver tolto i tweet dal suo nuovo Search Plus Your World, si allarga tanto quanto si stringe la partnership con Microsoft. I tweet, già da tempo, sono e restano inseriti nella ricerca sociale di Bing. L'inserimento del traduttore made in Microsoft a Twitter, che si aggiunge alla partnership con Facebook, non fa altro che rafforzare lo schieramento del "tutti contro Google".

News network - Allo stesso tempo si rafforza il ruolo di Twitter di "news network" piuttosto che social network. Nella rete gira il detto "Twitter is for news, twitter is for content" e l'introduzione del traduttore potrebbe rafforzare questa tendenza, come ammette lo stesso portavoce già citato: "Vogliamo aiutare la gente a connettersi e a scoprire cosa c'è di nuovo, qualunque sia il posto nel mondo in cui sono e qualunque lingua essi parlino".

Primavera Twitter - Infine, va fatto un accenno doveroso a una delle potenzialità più grandi del traduttore di tweet: dare maggior forza ai moti popolari rivoluzionari. Da #occupywallstreet a #spanishrevolution, senza dimenticare #egypt e #tahrir, Twitter nel 2011 è stato un volano incredibile per la diffusione di notizie sulle rivoluzioni e le rivolte dei giovani e degli oppressi. Ma quante sono state le volte che un popolo ha alzato la testa contro un dittatore e non ha ricevuto l'attenzione che merita solo perché i media occidentali non riuscivano a leggere il suo grido di dolore? (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us