Digital Life

Twitter si rinnova e sfida Facebook e Google+

Nuova homepage, interfaccia migliorata e più intuitivo da usare.

Twitter cala l'asso e si rifà il look. I 140 caratteri utilizzabili sul cinguettante social per dire al mondo cosa stai pensando non riuscirebbero a contenere tutti i cambiamenti apportati ultimamente al servizio di microblogging.

“Twitter punta sulla semplicità per far ambientare i nuovi arrivati”

Mette le ali - Lo scopo principale del cambiamento è quello di rendere l’interfaccia di Twitter più semplice per i fruitori di altri social network più diffusi attraverso quattro elementi chiave: una nuova homepage, un interfaccia migliorata che tiene conto dell’esplosione degli hashtag nell’ultimo anno e modifiche sia al profilo utente che al modo in cui, l’utente, può trovare collegamenti con altri fanatici del cinguettio.

Più social - Jack Dorsey - fondatore di Twitter - ha spiegato che le migliorie apportate hanno tre scopi principali. Rendere più agevoli e multimediali i nostri centoquaranta caratteri, semplificare la partecipazione alla discussione ai “nuovi arrivati” che ancora non conoscono le funzioni per interagire con gli altri utenti e scegliere gli argomenti sui quali farlo. Oltre a condividere i propri pensieri non solo grazie al sito ma approfittando dell’inarrestabile ascesa degli smartphone.

Il limite è il cielo - Dick Costolo - CEO di Twitter - durante la stessa conferenza stampa ha affermato che "al mondo ci sono sette miliardi di persone, e la maggior parte di loro ancora non twitta", esternando l’ambizione di conquistare quante più persone possibili. Una missione possibile, per l’uccellino più amato dai vip? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le novità di Twitter

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us