Digital Life

Twitter si rinnova e sfida Facebook e Google+

Nuova homepage, interfaccia migliorata e più intuitivo da usare.

Twitter cala l'asso e si rifà il look. I 140 caratteri utilizzabili sul cinguettante social per dire al mondo cosa stai pensando non riuscirebbero a contenere tutti i cambiamenti apportati ultimamente al servizio di microblogging.

“Twitter punta sulla semplicità per far ambientare i nuovi arrivati”

Mette le ali - Lo scopo principale del cambiamento è quello di rendere l’interfaccia di Twitter più semplice per i fruitori di altri social network più diffusi attraverso quattro elementi chiave: una nuova homepage, un interfaccia migliorata che tiene conto dell’esplosione degli hashtag nell’ultimo anno e modifiche sia al profilo utente che al modo in cui, l’utente, può trovare collegamenti con altri fanatici del cinguettio.

Più social - Jack Dorsey - fondatore di Twitter - ha spiegato che le migliorie apportate hanno tre scopi principali. Rendere più agevoli e multimediali i nostri centoquaranta caratteri, semplificare la partecipazione alla discussione ai “nuovi arrivati” che ancora non conoscono le funzioni per interagire con gli altri utenti e scegliere gli argomenti sui quali farlo. Oltre a condividere i propri pensieri non solo grazie al sito ma approfittando dell’inarrestabile ascesa degli smartphone.

Il limite è il cielo - Dick Costolo - CEO di Twitter - durante la stessa conferenza stampa ha affermato che "al mondo ci sono sette miliardi di persone, e la maggior parte di loro ancora non twitta", esternando l’ambizione di conquistare quante più persone possibili. Una missione possibile, per l’uccellino più amato dai vip? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le novità di Twitter

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us