Digital Life

Twitter quasi a quota 500 milioni di utenti

Il cinguettante social raggiunge quota 500 milioni di iscritti.

La sfida tra Facebook e Twitter non conosce sosta. Il sito di Mark Zuckerberg è il re incontrastato dei social network, ma il cinguettante micro-blogging sta guadagnando rapidamente terreno. È il nuovo fenomeno del web, forse neanche più tanto “nuovo” visto il successo che sta riscuotendo degli ultimi tempi.

“Twitter cresce al ritmo di 12 nuovi iscritti al secondo”

Che crescita! - Lestatistiche di Twopcharts.com parlano chiaro: Twitter supererà nelle prossime ore la ragguardevole cifra di 500 milioni di “cinguettatori” al passo di 10/12 nuove registrazioni al secondo. È vero, è ancora distante da Facebook, il suo eterno rivale che ormai ha superato gli 845 milioni di utenti e punta al miliardo entro l’estate. Il ritmo di crescita di Twitter però non è graduale, bensì esponenziale!

Vip in testa - Guardando in casa nostra, sono sempre di più i personaggi dello spettacolo e dello sport che scelgono Twitter per tenerci informati sulla loro vita tramite i cinguettii. Anzi, sembra che Twitter, più diretto e immediato di Facebook, sia diventato quasi il loro primo ufficio stampa per rilasciare dichiarazioni e interagire con il proprio pubblico. Una scelta che, tra l’altro, sempre essere molto apprezzata dai fan che in questo modo hanno la possibilità di commentare le affermazioni dei propri beniamini con la sensazione di essere più vicini a loro. Staremo dunque a vedere la grande battaglia tra i due colossi che si contenderanno la nostra… vita virtuale! (sp)

Andrea Bet

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Sexy autoscatti vip su Twitter

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us