La sfida tra Facebook e Twitter non conosce sosta. Il sito di Mark Zuckerberg è il re incontrastato dei social network, ma il cinguettante micro-blogging sta guadagnando rapidamente terreno. È il nuovo fenomeno del web, forse neanche più tanto “nuovo” visto il successo che sta riscuotendo degli ultimi tempi.
“Twitter cresce al ritmo di 12 nuovi iscritti al secondo”
Che crescita! - Lestatistiche di Twopcharts.com parlano chiaro: Twitter supererà nelle prossime ore la ragguardevole cifra di 500 milioni di “cinguettatori” al passo di 10/12 nuove registrazioni al secondo. È vero, è ancora distante da Facebook, il suo eterno rivale che ormai ha superato gli 845 milioni di utenti e punta al miliardo entro l’estate. Il ritmo di crescita di Twitter però non è graduale, bensì esponenziale!
Vip in testa - Guardando in casa nostra, sono sempre di più i personaggi dello spettacolo e dello sport che scelgono Twitter per tenerci informati sulla loro vita tramite i cinguettii. Anzi, sembra che Twitter, più diretto e immediato di Facebook, sia diventato quasi il loro primo ufficio stampa per rilasciare dichiarazioni e interagire con il proprio pubblico. Una scelta che, tra l’altro, sempre essere molto apprezzata dai fan che in questo modo hanno la possibilità di commentare le affermazioni dei propri beniamini con la sensazione di essere più vicini a loro. Staremo dunque a vedere la grande battaglia tra i due colossi che si contenderanno la nostra… vita virtuale! (sp)
Andrea Bet
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?