Digital Life

Twitter offline Pakistan per contenuti blasfemi

Stop di 12 ore per contenuti blasfemi.

di Il Pakistan blocca Twitter per contenuti blasfemi e irriverenti su Maometto. La decisione dopo un botta e risposta tra il Governo del paese arabo e il social cinguettante. Così si arriva al momentaneo blocco di Twitter che adesso, a quanto pare, ha ripreso a funzionare.

"Twitter bloccato per 12 ore e poi viene liberato"

Social Maometto

Operazione scoordinata - La decisione di bloccare il sito arriva dal Ministero per le tecnologie dell’informazione che ha ordinato il blackout all’Authority pakistana delle telecomunicazioni. Tra l’altro, Rehman Malik - il ministro dell’interno - evidentemente ignaro della vicenda, soltanto qualche ora prima tramite un tweet affermava che il social network non sarebbe stato bloccato. Twitter è stato comunque offline in Pakistan per almeno 12 ore, e la notizia della sua “liberazione” è stata annunciata ufficialmente, guarda caso, quando il presidente pakistano Asif Ali Zardari era ospite di un vertice della Nato a Chicago. (sp)

21 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us