Digital Life

Twitter offline Pakistan per contenuti blasfemi

Stop di 12 ore per contenuti blasfemi.

di Il Pakistan blocca Twitter per contenuti blasfemi e irriverenti su Maometto. La decisione dopo un botta e risposta tra il Governo del paese arabo e il social cinguettante. Così si arriva al momentaneo blocco di Twitter che adesso, a quanto pare, ha ripreso a funzionare.

"Twitter bloccato per 12 ore e poi viene liberato"

Social Maometto

Operazione scoordinata - La decisione di bloccare il sito arriva dal Ministero per le tecnologie dell’informazione che ha ordinato il blackout all’Authority pakistana delle telecomunicazioni. Tra l’altro, Rehman Malik - il ministro dell’interno - evidentemente ignaro della vicenda, soltanto qualche ora prima tramite un tweet affermava che il social network non sarebbe stato bloccato. Twitter è stato comunque offline in Pakistan per almeno 12 ore, e la notizia della sua “liberazione” è stata annunciata ufficialmente, guarda caso, quando il presidente pakistano Asif Ali Zardari era ospite di un vertice della Nato a Chicago. (sp)

21 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us