di Alessia Vicinanza
Adottare un bambino è una scelta bellissima e coraggiosa. Non sempre però burocrazia e fortuna facilitano le cose. Ecco perché una coppia americana si è iscritta su Twitter. Diffondere le proprie richieste non è mai stato così facile!
"Prima di Twitter han provato con pubblicità e Facebook senza risultati."
Dritto al sodo
Rick ed Erika Jones hanno trovato il metodo migliore per riuscire a trovare un bimbo da adottare
Più mezzo di comunicazione di così... - Abitando in un paesino e non avendo a disposizione molti fondi, non è facile uscire dal guscio e farsi notare. Se poi anche l’agenzia non è di grande aiuto, se non per qualche buon consiglio, il rischio è che la situazione non si sblocchi. Ma, in questo caso, è stata proprio l’agenzia a suggerire alla coppia di utilizzare ogni mezzo possibile, compresi i social network. Da qui l’idea di Twitter.
Dati in crescita - I due coniugi hanno cercato di far ritwittare i propri pensierini/messaggi a persone influenti, famose, che potessero dare risonanza e importanza alla loro causa. E ci sono riusciti! Anche perché Rick Jones ha passato più di tre ore ogni giorno a farsi dei contatti. Da scrittrici come Maria Menounos a soubrette e giocatori della NHL (lega dei giocatori di hockey), fino a persone meno famose: per ora hanno all'attivo solo 145 follower, ma di sicuro il numero crescerà ancora.
Viva le nuove tecnologie - Intanto non ci resta che augurare loro buona fortuna, dopo aver diffuso anche noi il messaggio, sperando che la strada del social possa essere d’aiuto in questi casi, e non solo per far fare soldi alle aziende o rinvigorire l’ego di alcuni. Se si possono utilizzare le nuove tecnologie per migliorare le nostre vite, perché non farlo? (sp)