di Peppe Croce
Prendi lo stream di Twitter, stampalo su un rotolo di carta igienica e vendilo online. Se ti sembra una stupidaggine sappi che c'è già chi lo ha fatto: sono quattro sviluppatori americani. Indovina quanto costa?
"Twitter non ti lascia mai solo nel momento del bisogno..."
Mi scappa di twittare -
twitting h24
Shitter e se la sono inventata quattro fantasiosi sviluppatori americani
Shitta i tuoi nemici - Il servizio è molto flessibile e non si limita a estrarre i tuoi tweet. In realtà può selezionare anche tutto il resto del tuo stream, i tuoi tweet preferiti o una delle tue liste. Ma può anche fare la stessa cosa con i tweet di un altro utente, una possibilità che apre le porte a opzioni interessantissime. Mettiamo che un utente di Twitter ti stia particolarmente antipatico, cosa ti viene in mente? E perché non usarlo in campagna elettorale per regalare ai tuoi sostenitori il meglio dei tweet dell'altro partito, pronti a fare la fine che meritano.
Precedenti illustri - Non è certo la prima volta che qualcuno "decora" la carta igienica. Basta fare una ricerca per immagini su Google per trovare centinaia di esempi di interpretazione artistica di questo prodotto così utile ma solitamente anonimo. Si va dal famosissimo rotolone con i dollari o gli euro, a quello col faccione di Bin Laden passando per la carta con le barzellette. Cosa ha di diverso quella con Twitter? Costa un botto: 35 dollari più tasse e spese di spedizione. E non si può fare il retweet... (sp)