Digital Life

Twitter finisce sui rotoli della carta igienica

Mi scappa un tweet!

di

Prendi lo stream di Twitter, stampalo su un rotolo di carta igienica e vendilo online. Se ti sembra una stupidaggine sappi che c'è già chi lo ha fatto: sono quattro sviluppatori americani. Indovina quanto costa?

"Twitter non ti lascia mai solo nel momento del bisogno..."


Mi scappa di twittare -

twitting h24

Shitter e se la sono inventata quattro fantasiosi sviluppatori americani

Shitta i tuoi nemici - Il servizio è molto flessibile e non si limita a estrarre i tuoi tweet. In realtà può selezionare anche tutto il resto del tuo stream, i tuoi tweet preferiti o una delle tue liste. Ma può anche fare la stessa cosa con i tweet di un altro utente, una possibilità che apre le porte a opzioni interessantissime. Mettiamo che un utente di Twitter ti stia particolarmente antipatico, cosa ti viene in mente? E perché non usarlo in campagna elettorale per regalare ai tuoi sostenitori il meglio dei tweet dell'altro partito, pronti a fare la fine che meritano.

Precedenti illustri - Non è certo la prima volta che qualcuno "decora" la carta igienica. Basta fare una ricerca per immagini su Google per trovare centinaia di esempi di interpretazione artistica di questo prodotto così utile ma solitamente anonimo. Si va dal famosissimo rotolone con i dollari o gli euro, a quello col faccione di Bin Laden passando per la carta con le barzellette. Cosa ha di diverso quella con Twitter? Costa un botto: 35 dollari più tasse e spese di spedizione. E non si può fare il retweet... (sp)

25 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us