di Chiara Reali
Cosa faresti, se potessi essere Lady Gaga per un giorno? Forse non ne approfitteresti per collegarti al suo account di Twitter, ma ne sei proprio sicuro? Stiamo parlando di una platea di ventuno milioni di follower. A cui dire quello che vuoi.
"Vinci la lotteria di Fame, guadagna migliaia di follower per un giorno!"
Un giorno di fama
Fame
Vai sul loro sito
star
Saranno famosi? - Non sono ancora cifre da Lady Gaga, come si può vedere grazie al “Lady Gaga Meter” che misura la proporzione tra il numero di follower che si possono vincere partecipando a Fame e quello dei fan della cantante. Ma, nel giro di due ore dal lancio del sito, si sono iscritte ben seicento persone (e nell'ultimo minuto altri cinque si sono aggiunti ai quattromila o poco più di cui sopra). È possibile seguire il vincitore del giorno anche senza iscriversi al sito, semplicemente cliccando sul suo nome nella pagina principale di Fame. Che consiglia: se e quando vincerai, utilizza il tuo tempo (e i tuoi follower) saggiamente... oppure esulta scompostamente!
Diventare virali - Adam Ludwin non sta cercando, a suo dire, di guadagnare grazie alla sua creatura. Lo considera piuttosto un esperimento sociale: per la prima volta non saranno i contenuti a diventare “virali”, propagandosi per la rete, ma le persone. E si aspetta proposte di matrimonio, confessioni, esperienze di ogni tipo. Sono le cose che speriamo di potere offrire agli utenti. Funzionerà? Il numero di iscritti aumenta di minuto in minuto, non sei curioso di sapere che cos'abbiano da dire tutte queste persone in cerca di pubblico? (sp)