Focus

Twitter è il social con il più alto tasso di crescita

Utenti attivi cresciuti del 40% in 6 mesi.

twitter-crescita-esponenziale_244073
|

di
Anche se Facebook continua a macinare iscrizioni ed è ormai ben oltre il miliardo di utenti, è Twitter a conquistare la palma di social network con più alto tasso di crescita del 2012. Gli utenti che cinguettano attivamente sono aumentati del 40% negli ultimi sei mesi.

 

"Superato
nettamente il mezzo miliardo
di utenti attivi"

 

Volo da aquila

 

Sette volte tanto - Ma non è questo l’incremento più significativo messo a segno dal social network creato da Jack Dorsey. Rispetto al luglio 2009, quando gli utenti attivi sulla piattaforma erano circa 40 milioni, l’incremento è stato del 714%. Tornando invece a ragionare sui numeri attuali, scopriamo che gli utenti attivi su Twitter rappresentano il 21% della popolazione Internet mondiale e che i possessori di un account Twitter (anche se inutilizzato) sono ben il 36% delle persone tra i 16 e i 65 anni che utilizzano quotidianamente il web. Percentuale che si traduce in 485 milioni di utenti iscritti.

 

Italia quinta - Andando a spulciare la graduatoria dei Paesi che hanno fatto registrare la maggiore variazione tra il secondo e il quarto trimestre dello scorso anno, troviamo l’Italia al quinto posto, con un incremento di circa il 50%. In testa alla graduatoria c’è Hong Kong con un aumento che sfiora il 100%, seguita da Stati Uniti, Russia e Cina. Twitter, nei soli States, può contare su 33,8 milioni di utenti attivi e 59 milioni di utenti registrati. (sp)

 

I fatti più importanti del 2012 raccontati da Twitter

 

30 gennaio 2013