Digital Life

Twitter è il social con il più alto tasso di crescita

Utenti attivi cresciuti del 40% in 6 mesi.

di
Anche se Facebook continua a macinare iscrizioni ed è ormai ben oltre il miliardo di utenti, è Twitter a conquistare la palma di social network con più alto tasso di crescita del 2012. Gli utenti che cinguettano attivamente sono aumentati del 40% negli ultimi sei mesi.

"Superato
nettamente il mezzo miliardo
di utenti attivi"

Volo da aquila

Sette volte tanto - Ma non è questo l’incremento più significativo messo a segno dal social network creato da Jack Dorsey. Rispetto al luglio 2009, quando gli utenti attivi sulla piattaforma erano circa 40 milioni, l’incremento è stato del 714%. Tornando invece a ragionare sui numeri attuali, scopriamo che gli utenti attivi su Twitter rappresentano il 21% della popolazione Internet mondiale e che i possessori di un account Twitter (anche se inutilizzato) sono ben il 36% delle persone tra i 16 e i 65 anni che utilizzano quotidianamente il web. Percentuale che si traduce in 485 milioni di utenti iscritti.

Italia quinta - Andando a spulciare la graduatoria dei Paesi che hanno fatto registrare la maggiore variazione tra il secondo e il quarto trimestre dello scorso anno, troviamo l’Italia al quinto posto, con un incremento di circa il 50%. In testa alla graduatoria c’è Hong Kong con un aumento che sfiora il 100%, seguita da Stati Uniti, Russia e Cina. Twitter, nei soli States, può contare su 33,8 milioni di utenti attivi e 59 milioni di utenti registrati. (sp)

I fatti più importanti del 2012 raccontati da Twitter

30 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us