Digital Life

Twitter dalla cima dell'Everest

Spedizione della Samsung.

Nel ventesimo secolo abbiamo avuto il primo uomo sulla cima dell’Everest ed il primo uomo che l’ha scalato senza bombole. Nel ventunesimo possiamo vantarci di un nuovo primato: il primo tweet dal Tetto del Mondo “Grazie ad un debole segnale 3G e al fantastico handset Samsung Galaxy S2”. Parola di Kenton Cool, alpinista 2.0 sponsorizzato dalla Samsung stessa nella sua avventurosa impresa, allo scopo di pubblicizzare il proprio nuovo smartphone.

Che ci sia campo in cima all’Everest non deve stupire troppo, non è un caso. Il responsabile è la compagnia telefonica nepalese Ncell, che ha eretto le torri 3G già dallo scorso ottobre. Certo, si tratta della commercializzazione di un mito, ma se pensate che le vette e l'alpinismo sono ormai da anni una delle fonti di introiti più importanti per il Nepal ci si rende conto che Samsung non è certo la responsabile della trasformazione del Tetto del Mondo in una miniera di dollari a cielo aperto. (ga)

Gli sfondi più belli per Google. Guarda la gallery!

15 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us