Digital Life

Twitter dalla cima dell'Everest

Spedizione della Samsung.

Nel ventesimo secolo abbiamo avuto il primo uomo sulla cima dell’Everest ed il primo uomo che l’ha scalato senza bombole. Nel ventunesimo possiamo vantarci di un nuovo primato: il primo tweet dal Tetto del Mondo “Grazie ad un debole segnale 3G e al fantastico handset Samsung Galaxy S2”. Parola di Kenton Cool, alpinista 2.0 sponsorizzato dalla Samsung stessa nella sua avventurosa impresa, allo scopo di pubblicizzare il proprio nuovo smartphone.

Che ci sia campo in cima all’Everest non deve stupire troppo, non è un caso. Il responsabile è la compagnia telefonica nepalese Ncell, che ha eretto le torri 3G già dallo scorso ottobre. Certo, si tratta della commercializzazione di un mito, ma se pensate che le vette e l'alpinismo sono ormai da anni una delle fonti di introiti più importanti per il Nepal ci si rende conto che Samsung non è certo la responsabile della trasformazione del Tetto del Mondo in una miniera di dollari a cielo aperto. (ga)

Gli sfondi più belli per Google. Guarda la gallery!

15 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us