Digital Life

Twitter cambia logo e punta sulla pubblicità

Sparisce la "t" e resta solo l'uccellino.

di
Becco all'insù e ali pronte a spiccare il volo: dopo sei anni per Twitter sembra proprio arrivato il momento della svolta.

"I ricavi previsti per il 2012 sono di 260 milioni di dollari, 540 nel 2014"

Pronto a volare -

un post sul suo blog ufficiale

Nato mobile - Soldi che verranno dalle app per dispositivi mobile, smartphone e tablet, che stanno già sperimentando le sponsored stories tra un tweet e l'altro. Il modello di business di Twitter, infatti, è l'inserimento dei tweet sponsorizzati nello stream in modo da non appesantire e non stravolgere il normale uso del servizio. I 140 caratteri del tweet standard, poi, sono intrinsecamente pensati, nati si potrebbe dire, per i cellulari e per questo Twitter ha intenzione di puntare al massimo su questa fetta di utenza. E lo fa partendo avvantaggiata rispetto a Facebook, Google+ e gli altri social che hanno già le proprie applicazioni per mobile, ma ancora non riescono a farle rendere a sufficienza - nel caso di Facebook, che vorrebbe produrre in casa uno smartphone per correre ai ripari - o ancora non hanno inserito la pubblicità - nel caso di Google+.

Arrivano i soldi - Ma quanto rende la pubblicità di Twitter? A quanto pare abbastanza. Se Facebook ha ammesso più volte di non essere ancora in grado di monetizzare a sufficienza i suoi oltre 400 milioni di utenti su smartphone e tablet, infatti, Twitter chiuderà il 2012 con un brillante risultato: 260 milioni di dollari di ricavato. Le stime al 2014 parlano di 540 milioni di ricavato. Senza parlare di una possibile, e probabile, collocazione in borsa dell'azienda che farebbe fare un ulteriore salto in avanti alle sue potenzialità. Capito perché l'uccellino ha aperto le ali? (sp)

Le playmate di playboy si svelano su Twitter

8 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us