Digital Life

Twitter a cacciadi fondi si fa valutare: 3 miliardi di dollari

Stimato il valore del gruppo!

All'incirca un anno fa, Twitter ha raccolto un giro di investimenti nell'ordine di 100 milioni di dollari. Certamente non si trattava di noccioline, ma vale la pena far notare che in 12 mesi il valore del network di lifestreaming si è moltiplicato per tre. Tre come i miliardi di dollari per i quali la compagnia è oggi valutata!L'impatto di questa stima si fa sentire ed i futuri investitori, dice Techcrunch, fanno letteralmente a gara per entrare nel pool che finanzierà il social media. Al momento il più interessante e competitivo è una compagnia russa chiamata DST, già responsabile di una potente iniezione di denaro a Facebook, Groupon e Zynga. Contemporaneamente vengono segnalati flussi di dollari da capogiro nel piccolo mercato azionistico, nel quale i cartelli che cercano di acquistare dagli impiegati chiudono le transazioni ad oltre un miliardo e mezzo di dollari: un segno molto evidente della salute del titolo di Twitter! Ad avere la preveggenza, molti di noi avrebbero acquistato negli anni passati le azioni di gruppi un tempo sconosciuti od in rovina come per l'appunto Twitter, Zynga o persino Apple. Di sicuro oggi sarei una persona molto più felice se, tanto tempo fa, invece di quell'iPod di seconda generazione avessi comprato 250 euro di titoli della Mela di Cupertino! Consoliamoci così: almeno non abbiamo mai investito in Chatroulette!

18 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us