Digital Life

TwitLonger: su Twitter messaggi senza limiti

140 caratteri addio. Infranto il tabù dei messaggi brevi.

140 caratteri. Così Twitter è riuscito ad invadere il mondo grazie al suo sistema di micro-blogging in pochissimi mesi dalla sua nascita, tant’è che anche in Italia il boom di questofenomeno si è sviluppato a macchina d’olio quanto Facebook nel boom di Agosto 2008. Ma ciò non è avvenuto solo in Italia, ma in tutto il resto del Globo, dove Twitter si è espanso più all’estero che in America,come il grafico qui sotto presente mostra in maniera chiara ed equivocabile.

Ben il 65% di tutti gli utenti che utilizzano il famosissimo servizio di micro-blogging non risiedono in America, senza contare poi tutte le persone che utilizzano tale portale direttamente dal proprio cellulare durante viaggi all’estero. Il caso più eclatante è stato sicuramente quello dell’India. Nel 2010 l’incremento di iscrizioni da parte di tale Nazione è aumentato del 100% e solo da questo paese gli accessi che vengono effettuati da dispositivi mobile sono ben 550 milioni.

Sfortunatamente non a tutti possono bastare i 140 caratteri messi a disposizione daTwitter, ma non preoccupatevi, il problema è facilmente risolvibile grazie a TwitLonger, il primo servizio Web che vi permetterà di superare il limite imposto dal servizio di micro-blogging in maniera semplice e ovviamente completamente gratuita. L’unica operazione che dovrete effettuare una volta che avrete deciso di attivare il servizio TwitLonger sarà quella di dover autorizzare quest’ultima applicazione ad accedere al vostro account personale di Twitter, al fine di poter aggiornare il vostro status.

Interessante feature di TwitLonger è la possibilità di visualizzare il numero di post pubblicati tramite questo servizio ed avere altri piccoli dettagli a disposizione direttamente dalla “console di comando” dell’applicazione.

9 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us