Un altro social network. Gli adulti forse non ne sentivano il bisogno, se non per i propri figli. Ed è proprio per questo che è nato Twigis.it, un social network a misura di bambino, da oggi online. Si tratta della versione italiana di Tweegee.com, la prima rete sociale per bambini fondata nel 2008 da Shay Bloch che vede come media partner italiano RCS.
Twigis.it si propone come uno spazio sicuro e controllato - e completamente gratuito - per consentire ai bambini di esprimere la propria creatività, di giocare e imparare, di informarsi e interagire con amici e compagni di scuola.
I bambini tra i 6 e i 12 anni che si registrano su Twigis.it, dopo aver creato il proprio profilo, fanno esperienza di mondi virtuali, seguono le proprie passioni, interagiscono - tramite chat, email e commenti - con la propria cerchia di amici e compagni, e si divertono con i tantissimi giochi online: il tutto sotto la supervisione di moderatori. Il menu è a base di news italiane e internazionali appositamente selezionate e pensate per ragazzi, condivisione di file e contenuti, calendari personali, forum e chat, ma anche fumetti e sfide appassionanti: ogni particolare è pensato per stimolare le abilità e la creatività dei piccoli visitatori, che si possono divertire in un’atmosfera colorata, coinvolgente e completamente sicura.