Digital Life

Twigis.it è il social network per bambini tra i 6 e i 12 anni

Sbarca in Italia Twigis.it, ovvero il primo social network dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni. Un ambiente divertente, gratuito, ma soprattutto sicuro.

Un altro social network. Gli adulti forse non ne sentivano il bisogno, se non per i propri figli. Ed è proprio per questo che è nato Twigis.it, un social network a misura di bambino, da oggi online. Si tratta della versione italiana di Tweegee.com, la prima rete sociale per bambini fondata nel 2008 da Shay Bloch che vede come media partner italiano RCS.
Twigis.it si propone come uno spazio sicuro e controllato - e completamente gratuito - per consentire ai bambini di esprimere la propria creatività, di giocare e imparare, di informarsi e interagire con amici e compagni di scuola.

I bambini tra i 6 e i 12 anni che si registrano su Twigis.it, dopo aver creato il proprio profilo, fanno esperienza di mondi virtuali, seguono le proprie passioni, interagiscono - tramite chat, email e commenti - con la propria cerchia di amici e compagni, e si divertono con i tantissimi giochi online: il tutto sotto la supervisione di moderatori. Il menu è a base di news italiane e internazionali appositamente selezionate e pensate per ragazzi, condivisione di file e contenuti, calendari personali, forum e chat, ma anche fumetti e sfide appassionanti: ogni particolare è pensato per stimolare le abilità e la creatività dei piccoli visitatori, che si possono divertire in un’atmosfera colorata, coinvolgente e completamente sicura.

I pericoli del web sono una delle maggiori preoccupazioni delle famiglie e istituzioni. Sicurezza è la parola d'ordine di Twigis.it: tutte le attività e i post sono costantemente moderati e controllati così come ogni discussione o messaggio viene sottoposto ad approvazione prima di poter essere pubblicato, in modo da proteggere i ragazzi da contenuti inappropriati . Non a caso sono state siglate importanti partnership con Telefono Azzurro e con Moige (movimento italiano genitori) che hanno partecipato all’analisi e alla definizione della struttura e dei contenuti di Twigis.it. A cui si aggiunge anche la collaborazione della Polizia di Stato.

Bambini... ecco cosa vi aspetta!
24 settembre 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us