Digital Life

Trimestre in attivo per Sony grazie agli eccellenti risultati di PlayStation 3

Nell'ultimo trimestre venduti 6,3 milioni di PS3 e 2,1 milioni di PS2

L'aumento delle vendite dei giochi PlayStation 3 e la riduzione dei costi dell'hardware di PlayStation 3 hanno permesso alla divisione Networked Products and Services di Sony di chiudere il trimestre conclusosi il 31 dicembre scorso con 45.7 miliardi di yen di profitto (circa 550 milioni di euro).

“Nell'ultimo trimestre venduti 6,3 milioni di PS3 e 2,1 milioni di PS2”

Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, il fatturato è calato del 6.4%, ma il numero di PlayStation 3 vendute da Sony nel corso dell'anno fiscale in corso, a tre mesi dalla conclusione dello stesso, ha già superato le vendite dell'ammiraglia Sony negli anni precedenti.

Nell'ultimo trimestre Sony ha venduto 6.3 milioni di console; 15 milioni invece sono le piattaforme vendute in tutto il mondo nel corso dell'anno fiscale in corso (13 milioni in dodici mesi lo scorso anno).

PlayStation Portable, che lo scorso anno nello stesso trimestre permise a Sony di vendere 4.2 milioni di unità, ha raggiunto invece quota 3.6 milioni di unità nel Q3, mentre le vendite di PlayStation 2 risultano in linea con quelle dello scorso anno (2.1 milioni di unità).

Il numero di giochi PlayStation 3 venduti da Sony passa da 47.6 milioni a 57.6 milioni; in aumento anche le vendite di software per PSP, da 15 milioni a 16.5 milioni, mentre crollano le vendite dei giochi per PlayStation 2, da 11.2 milioni a 5.3 milioni.

3 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us