Digital Life

Torneo di calcio 'Dual Soccer' tra virtuale e reale

Fubles e PES 2012 insieme per torneo virtuale e reale

Fules, il soccer network più frequentato d’Italia, e Konami, il “papà” di PES 2012. Perché non unire le forze per organizzare un torneo a metà strada tra reale e virtuale? Nasce così Dual Soccer. E tu, cosa aspetti a scendere in campo?

“Appuntamento al centro sportivo “La Dominante” di Monza”


Doppia razione di calcio
- Dual Soccer è la prima competizione per gli amanti del calcio che vogliono sfidarsi sia sul campo virtuale sia su quello reale. L’idea nasce dalla collaborazione tra Fubles- il soccer network più frequentato d’Italia con la bellezza di oltre 100.000 iscritti, 6.000 centri sportivi e all’attivo 19.000 partite, e Konami, la software house del celebre simulatore calcistico. Da un lato, insomma, c’è il calcio virtuale di PES 2012 e dall’altro il calcio giocato dalla community di Fubles.com.

Come funziona? - Le squadre iscritte al torneo disputeranno una sfida in due tempi: prima una partita “due contro due” con il videogioco Pro Evolution Soccer 2012 su piattaforma Sony PlayStation3 e poi sul campo vero e proprio in una partita a sette. L’appuntamento è fissato per domenica primo aprile presso il centro sportivo “La Dominante” di Monza.

Pronto alla sfida? - L’evento - sponsorizzato da Konami, Adidas e Tui.it - si svolge nell’arco di un giorno articolato in una fase di qualificazione a gironi seguito da un'eliminazione diretta. L’iscrizione avviene su Fubles dove è disponibile anche il regolamento completo dell’iniziativa. È prevista una quota di partecipazione per squadra.

Premi per tutti! - Tutte le squadre partecipanti riceveranno una maglia da calcio brandizzata, mentre i giocatori delle due squadre finaliste si porteranno a casa le scarpe da calcio Adidas F50 Adizero dotate del sensore miCoach, il rivoluzionario microchip in grado di tracciare le performance dei calciatori. I giocatori che avranno ottenuto il punteggio personale più alto avranno in regalo un “Tango 12”, il pallone ufficiale Adidas di Euro 2012. Al team vincitore assoluto del torneo, infine, verrà assegnato il titolo di squadra ufficiale PES2012 da difendere alla prossima edizione, mentre al patron del team vincitore andrà un buono di 500 euro per l’acquisto di un viaggio con TUI.it.

Konami Pro Evolution Soccer 2012

30 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us