Digital Life

Torneo di calcio 'Dual Soccer' tra virtuale e reale

Fubles e PES 2012 insieme per torneo virtuale e reale

Fules, il soccer network più frequentato d’Italia, e Konami, il “papà” di PES 2012. Perché non unire le forze per organizzare un torneo a metà strada tra reale e virtuale? Nasce così Dual Soccer. E tu, cosa aspetti a scendere in campo?

“Appuntamento al centro sportivo “La Dominante” di Monza”


Doppia razione di calcio
- Dual Soccer è la prima competizione per gli amanti del calcio che vogliono sfidarsi sia sul campo virtuale sia su quello reale. L’idea nasce dalla collaborazione tra Fubles- il soccer network più frequentato d’Italia con la bellezza di oltre 100.000 iscritti, 6.000 centri sportivi e all’attivo 19.000 partite, e Konami, la software house del celebre simulatore calcistico. Da un lato, insomma, c’è il calcio virtuale di PES 2012 e dall’altro il calcio giocato dalla community di Fubles.com.

Come funziona? - Le squadre iscritte al torneo disputeranno una sfida in due tempi: prima una partita “due contro due” con il videogioco Pro Evolution Soccer 2012 su piattaforma Sony PlayStation3 e poi sul campo vero e proprio in una partita a sette. L’appuntamento è fissato per domenica primo aprile presso il centro sportivo “La Dominante” di Monza.

Pronto alla sfida? - L’evento - sponsorizzato da Konami, Adidas e Tui.it - si svolge nell’arco di un giorno articolato in una fase di qualificazione a gironi seguito da un'eliminazione diretta. L’iscrizione avviene su Fubles dove è disponibile anche il regolamento completo dell’iniziativa. È prevista una quota di partecipazione per squadra.

Premi per tutti! - Tutte le squadre partecipanti riceveranno una maglia da calcio brandizzata, mentre i giocatori delle due squadre finaliste si porteranno a casa le scarpe da calcio Adidas F50 Adizero dotate del sensore miCoach, il rivoluzionario microchip in grado di tracciare le performance dei calciatori. I giocatori che avranno ottenuto il punteggio personale più alto avranno in regalo un “Tango 12”, il pallone ufficiale Adidas di Euro 2012. Al team vincitore assoluto del torneo, infine, verrà assegnato il titolo di squadra ufficiale PES2012 da difendere alla prossima edizione, mentre al patron del team vincitore andrà un buono di 500 euro per l’acquisto di un viaggio con TUI.it.

Konami Pro Evolution Soccer 2012

30 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us