Digital Life

Tomb Raider: il rilancio passa per il cinema

Nelle sale il 2013, insieme al videogioco.

Square Enix, casa che attualmente detiene i diritti del videogioco, ha dato il via libera per la realizzazione di un nuovo film di Tomb Raider.

“Un ritorno alle origini per Lara Croft”

Secondo quanto riportato da Variety si tratterà di un lungometraggio che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2013.

Il termine con cui viene definito questo episodio è "reboot", che in gergo significa che con esso la serie ricomincerà daccapo, senza quindi continuare quella esistente. Una sorta di ritorno alle origini, insomma.

GK Films sarà il produttore della pellicola: "Siamo lieti di poter realizzare il reboot di quello che è stato un film di grande successo per portare avanti il fenomeno di Tomb Raider", ha dichiarato Graham King di GK Films.

Lo scorso dicembre Square Enix ha annunciato un nuovo videogioco della serie Tomb Raider in cui lo sviluppatore Crystal Dinamics proporrà una Lara Croft giovane e inesperta.

8 marzo 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us