Digital Life

THQ prova a "rivoluzionare" i prezzi dei videogame

Il publisher tenta nuovi modelli di business.

In vista del lancio di Mx vs. Atv: Alive, il CEO di THQ, Brian Farrell, ha definito sbagliato l'approccio dell'industria nei confronti dei prezzi e ha parlato del nuovo modello di THQ, che combinerà un costo inferiore (40 dollari invece dei canonici 60 dollari) e un sistema di microtransazioni.

“Prezzo basso e microtransazioni”

"Si tratta di un concept innovativo basato su quanto abbiamo visto nei free-to-play", afferma Farrell in un'intervista concessa a Forbes (via GamesIndustry). "Il giocatore può personalizzare l'esperienza pagando solo i contenuti ai quali è interessato".

"Esiste la possibilità di portare i free-to-play su console ma dobbiamo lavorare insieme a Microsoft, Sony e Nintendo per elaborare un modello che funzioni per tutti".

Secondo Farrell, al momento la distribuzione digitale su console è frenata dalle imponenti dimensioni dei file e dall'assenza di un modello di business ben definito sulle varie piattaforme. E quanto all'impatto delle recensioni sulle vendite, il CEO di THQ sottolinea che "molte decisioni sono basate sul passaparola".

19 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us