Digital Life

The R-evolution Park - Un viaggio nello spazio e nel tempo

Dal Big Bang ai giorni nostri in un viaggio virtuale, ma in un parco pubblico nel cuore di Milano, con guide esperte e scenari che prendono vita e in cui immergersi: ecco The R-evolution Park.

The R-evolution Park è un'esperienza attiva che unisce narrazione scientifica, emozione e scoperta in 75 minuti e 6 tappe. La prima tappa ripercorre la nascita del pianeta Terra, dal Big Bang fino alla sua trasformazione nel Pianeta Blu. La seconda immerge i partecipanti nel mondo primordiale dominato da foreste incontaminate e dai dinosauri, fino alla loro estinzione. La successiva è dedicata alla comparsa dell'uomo e all'impatto dell'evoluzione culturale e dell'esponenziale evoluzione tecnologica. Segue una tappa nel cuore della biodiversità della savana, con i suoi animali e le sue ricchezze oggi in pericolo. Il quinto ambiente porta lo spettatore-protagonista tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell'ambiente e dal cambiamento climatico. La sesta e ultima tappa vuole portare consapevolezza sulle problematiche relative all'impatto dell'Uomo sul Pianeta, al fine di comprendere come, lavorando insieme, possiamo fare la differenza e vincere la più grande sfida della nostra epoca.

Way Experience e MilanoGuida presentano The R-evolution Park - Milano, dal 19 marzo 2022 ai Giardini Pubblici Indro Montanelli: è un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live realizzato con la partnership scientifica del WWF - con il patrocinio del Comune di Milano - per vivere in prima persona l'evoluzione del nostro pianeta e comprendere come garantirci un futuro prospero sulla nostra unica casa comune: l'esperienza è dedicata alla scoperta della Terra, per imparare a conoscerla e a rispettarla in linea con gli obiettivi indicati dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del Pianeta.

Accompagnati da una guida scientifica, i tour sono pianificati tutti i sabati e le domeniche alle ore 10.00, 12.00, 15 e 16.45.

Per prenotazioni e informazioni: www.therevolutionpark.it e info@therevolutionpark.it.

10 marzo 2022 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us