Digital Life

The R-evolution Park - Un viaggio nello spazio e nel tempo

Dal Big Bang ai giorni nostri in un viaggio virtuale, ma in un parco pubblico nel cuore di Milano, con guide esperte e scenari che prendono vita e in cui immergersi: ecco The R-evolution Park.

The R-evolution Park è un'esperienza attiva che unisce narrazione scientifica, emozione e scoperta in 75 minuti e 6 tappe. La prima tappa ripercorre la nascita del pianeta Terra, dal Big Bang fino alla sua trasformazione nel Pianeta Blu. La seconda immerge i partecipanti nel mondo primordiale dominato da foreste incontaminate e dai dinosauri, fino alla loro estinzione. La successiva è dedicata alla comparsa dell'uomo e all'impatto dell'evoluzione culturale e dell'esponenziale evoluzione tecnologica. Segue una tappa nel cuore della biodiversità della savana, con i suoi animali e le sue ricchezze oggi in pericolo. Il quinto ambiente porta lo spettatore-protagonista tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell'ambiente e dal cambiamento climatico. La sesta e ultima tappa vuole portare consapevolezza sulle problematiche relative all'impatto dell'Uomo sul Pianeta, al fine di comprendere come, lavorando insieme, possiamo fare la differenza e vincere la più grande sfida della nostra epoca.

Way Experience e MilanoGuida presentano The R-evolution Park - Milano, dal 19 marzo 2022 ai Giardini Pubblici Indro Montanelli: è un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live realizzato con la partnership scientifica del WWF - con il patrocinio del Comune di Milano - per vivere in prima persona l'evoluzione del nostro pianeta e comprendere come garantirci un futuro prospero sulla nostra unica casa comune: l'esperienza è dedicata alla scoperta della Terra, per imparare a conoscerla e a rispettarla in linea con gli obiettivi indicati dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del Pianeta.

Accompagnati da una guida scientifica, i tour sono pianificati tutti i sabati e le domeniche alle ore 10.00, 12.00, 15 e 16.45.

Per prenotazioni e informazioni: www.therevolutionpark.it e info@therevolutionpark.it.

10 marzo 2022 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us