Digital Life

Tetris invade Milano per il Games Week

Interessante iniziativa di AESI per promuovere il Games Week.

Lo scorso weekend centinaia di cittadini milanesi che si trovavano sul Naviglio Grande sono stati protagonisti di uno spettacolo inatteso.

Sabato sera a partire dalle ore 22.30, coloratissime tessere di TETRIS galleggianti hanno "invaso" il canale segnandone il percorso fino alla Darsena, dove hanno poi toccato il traguardo indicato dalla scritta luminosa "GAMES WEEK" sul ponte, tra lo stupore degli inconsapevoli spettatori.

L'iniziativa che ha illuminato il quartiere milanese, è la prima di una serie di attività realizzate dall'Agenzia meda36 per celebrare l'arrivo di Games Week, il primo consumer show italiano dedicato ai videogiochi, promosso da AESVI che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre presso lo spazio MiCo diFieramilanocity.

Tre giornate di divertimento a 360 gradi per tutti gli appassionati, le famiglie e chiunque abbia voglia di sperimentare in anteprima le novità più attese, mettersi alla prova in tornei e competizioni, incontrare i più affermati sviluppatori e giocare con le celebrities presenti.

Così ha commentato il Segretario Generale di AESVI, Thalita Malagò: "L'evento di sabato sera è stata solo la prima delle sorprese che stupiranno i cittadini milanesi nelle settimane che ci separano dall'inizio di Games Week".

"L'obiettivo di queste attività è coinvolgere la città nello spirito della manifestazione che, ospitata in una delle location più avveniristiche d'Europa, si pone non solo come punto di riferimento dell'industria videoludica in Italia, ma come momento unico d'incontro per le famiglie e per gli appassionati di videogiochi oltre che come iniziativa di rilevanza a livello territoriale, sottolineando ulteriormente il ruolo di Milano come polo dell'innovazione."

3 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us