Digital Life

Tempo scaduto. Timeline obbligatoria per tutti

Ultimi 7 giorni per attivarla poi diventa obbligatoria.

L’attivazione della Timeline di Facebook, annunciata a metà dicembre, è stata fino a oggi una scelta. Da martedì, però, è scattato il conto alla rovescia di sette giorni per “affondarla” una volta per tutte prima di vederla spuntare - volente o nolente - in tutti i profili nel giro di un paio di settimane. Non farti cogliere impreparato!

“Timeline obbligatoria per tutti entro la metà di febbraio”

Ultimi 7 giorni - Il periodo di prova è scaduto: Facebook lascia ancora qualche giorno di tempo ai ritardatari per attivarla (o almeno sistemarla) di spontanea volontà prima di cambiare faccia al profilo di tutti i suoi quasi un miliardo di utenti. La Timeline di Facebook - conosciuta in Italia come Diario - diventerà gradualmente quindi, entro la metà di febbraio, l’interfaccia ufficiale del social network di Mark Zuckerberg.

Il diario di tutto - Molti sono già passati alla nuova modalità di visualizzazione del profilo - magari seguendo i nostri consigli su come attivarla - altri invece non si sono ancora decisi, o magari non sanno neanche che presto una mega rivoluzione sconvolgerà completamente i connotati della loro pagina personale. La Timeline, infatti, trasforma il “vecchio” profilo in una visione di insieme della vita social di ogni utente, già a partire dalla sua nascita, invece di presentare solo lo stato attuale e le attività più recenti con disseminate alla rinfusa immagini, video o attività di varia natura. Alcuni la trovano gradevole, altri invece la ritengono troppo sofisticata e complicata da gestire e visualizzare. Ma, piaccia o non piaccia, è destinata a diventare uno standard per tutti quelli che vogliono un angolino all’interno del più grande social network del mondo.

Luigi R. Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri tutti i segreti della Timeline di Facebook

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

27 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us