Trucchi & consigli - Come si attiva e funziona la Timeline di Facebook
L’attivazione della Timeline di Facebook, annunciata a metà dicembre, è stata fino a oggi una scelta. Da martedì, però, è scattato il conto alla rovescia di sette giorni per “affondarla” una volta per tutte prima di vederla spuntare - volente o nolente - in tutti i profili nel giro di un paio di settimane. Non farti cogliere impreparato!
“Timeline obbligatoria per tutti entro la metà di febbraio”
Ultimi 7 giorni - Il periodo di prova è scaduto: Facebook lascia ancora qualche giorno di tempo ai ritardatari per attivarla (o almeno sistemarla) di spontanea volontà prima di cambiare faccia al profilo di tutti i suoi quasi un miliardo di utenti. La Timeline di Facebook - conosciuta in Italia come Diario - diventerà gradualmente quindi, entro la metà di febbraio, l’interfaccia ufficiale del social network di Mark Zuckerberg.
Il diario di tutto - Molti sono già passati alla nuova modalità di visualizzazione del profilo - magari seguendo i nostri consigli su come attivarla - altri invece non si sono ancora decisi, o magari non sanno neanche che presto una mega rivoluzione sconvolgerà completamente i connotati della loro pagina personale. La Timeline, infatti, trasforma il “vecchio” profilo in una visione di insieme della vita social di ogni utente, già a partire dalla sua nascita, invece di presentare solo lo stato attuale e le attività più recenti con disseminate alla rinfusa immagini, video o attività di varia natura. Alcuni la trovano gradevole, altri invece la ritengono troppo sofisticata e complicata da gestire e visualizzare. Ma, piaccia o non piaccia, è destinata a diventare uno standard per tutti quelli che vogliono un angolino all’interno del più grande social network del mondo.
Luigi R. Callegari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?