Digital Life

Tablet integrato nella nuova Xbox come la Wii U?

Circolano voci di un possibile tablet in abbinata alla console...

Si fa un gran parlare della prossima Xbox 720 - o Loop come ipotizzano in molti - che dovrebbe essere annunciata a breve.

Non stupisce quindi che, secondo Gamespot, Microsoft sarebbe pronta a svelare la produzione di una nuova console, che potrebbe essere accompagnata da una tavoletta in stile Wii U.

Per scoprire se ciò sia vero, o meno, basterà attendere ancora pochi giorni, visto che da domani al 13 Gennaio si terrà il CES di Las Vegas, la più grande fiera mondiale di elettronica dove la casa di Redmond dovrebbe svelare le proprie carte.

L’occasione ideale dunque per presentare la console alla più ampia platea possibile e far schizzare l’hype alle stelle e preparare un lancio in grande stile in vista dell’E3 di Los Angeles.

Ora però la domanda: ma abbiamo davvero bisogno di usare i tablet come sistema di controllo delle console?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

CES 2012: scopri trend, prodotti, curiosità e flop

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 gennaio 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us