Secondo le ultime indiscrezioni la PSP2, ovvero l'evoluzione dell'attuale PlayStation Portable, offrirà il supporto alle reti 3G grazie al quale si potrà giocare online e scaricare contenuti, senza però potere effettuare le telefonate.
“Sony dovrebbe annunciare la nuova console portatile a Tokyo.”
La voce arriva dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei (tradotto da Andriasang) e contraddice quanto riportato dalla testate trade MCV, che parla invece di una PSP2 con caratteristiche da cellulare (nell'immagine in alto, una supposizione di come potrebbe apparire).
Secondo Nikkei, il dispositivo Sony utilizzerà un touch screen OLED e un nuovo processore che permetterà di gestire la grafica a risoluzioni elevate. Presente inoltre il supporto alla LAN wireless.
Tra non molto dovremmo saperne di più. Circolano voci di un evento organizzato da Sony che si terrà a Tokyo tra pochi giorni, nel quale la compagnia giapponese dovrebbe presentare il successore la nuova console portatile che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe garantire prestazioni analoghe a quelle dei primi giochi PlayStation 3.