Digital Life

Super Street Fighter 4 per 3DS nelle nostre console senza neanche accorgersene!

Puoi farlo col Nintendo 3DS.

Street Fighter IV 3D Edition permetterà di inviare via wireless una versione di prova del multiplayer del gioco a un altro possessore di 3DS che si trovi nelle vicinanze.

“Con la funzione Street Pass sarà possibile sfidarsi nel gioco anche solo tenendo le console accese nello zainetto.”

Unendo il cosiddetto Nintendo 3DS Download Play Support con la funzionalità Street Pass, i possessori del gioco potranno così far conoscere il picchiaduro ad altri appassionati inviando loro una demo con la quale potranno sfidarsi, senza che nel secondo 3DS sia presente la cartuccia del titolo Capcom.

La demo include un'arena e Ryu. "Naturalmente se la demo dovesse corrispondere al gioco finale, Capcom andrebbe in bancarotta", ha dichiarato scherzosamente il producer Yoshinori Ono. "Tuttavia ci sono dei limiti tecnici che impediscono di inviare pacchetti di dati oltre un certo limite attraverso il 3DS Download Play".

L'obiettivo è quello di promuovere il gioco presso il maggior numero possibile di utenti: "Se non avete intenzione di acquistarlo, portate il vostro 3DS da qualcuno che ha Street Fighter IV 3D. Io invio la demo a molte persone e poi me ne vado via; la cosa più interessante è che le persone potranno continuare a giocare indipendentemente dalla mia presenza. Questa funzionalità permetterà a molti di conoscere il gioco".

"Dopo averlo provato, senza dubbio molti vorranno acquistare il gioco. E se vorranno ad esempio utilizzare Chun-Li, dovranno acquistare il titolo completo".

20 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us