Nintendo ringrazia Mario… salvatore della patria. Le vendite della console 3D portatile del colosso nipponico sfiorano quota tre milioni nel paese del Sol Levante grazie a nuovi giochi e al taglio dei prezzi.
“Titoli di grido e taglio dei prezzi sono la ricetta vincente”
Mario superstar - Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è ottimista: venderemo quattro milioni di esemplari della 3DS in Giappone nel suo primo anno di vita. E le vendite sono già quasi a quota tre milioni e il primo compleanno si festeggerà il prossimo 26 febbraio. Il merito di questa accelerata nelle vendite è sicuramente il taglio dei prezzi operato ad Agosto e l’uscita di titoli di grande richiamo come Mario Kart 7 - che ha venduto oltre 420mila copie in una settimana - e Super Mario 3D Land.
Natale coi fiocchi - La Nintendo 3DS se la sta cavando bene anche a livello internazionale. È letteralmente andata a ruba nel Regno Uniti - tutto esaurito nei negozi - e negli Stati Uniti ha già superato, nel giro di otto mesi, i 2,37 milioni di esemplari venduti dalla DS nel suo primo anno di vita. (sp)
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?