Dopo anni di affinamento dell’interfaccia, il team di designer di Google ha deciso di rivoluzionare il sito di StreetView, in modo da presentare ai milioni e milioni di utenti e fan il lavoro del team alle spalle di questa popolarissima applicazione.
Grazie al sito, impariamo alcune cose nuove su StreetView e la sua storia, dell’evoluzione delle Google Car (la prima era semplicemente un SUV in cui era stata montato l’equipaggiamento alla meno peggio) fino ad arrivare ai tricicli per alcune piste ciclabili o addirittura una motoslitta armata di telecamere e GPS (anche qui un accrocchio creato con metri di nastro isolante e tanta buona volontà). Ci viene rivelata anche la storia di Pegman (nella foto), da sempre la mascotte del servizio, chiamato così perchè somigliante ad un appendiabiti (in inglese è peg). Ci sono anche i suoi fratelli a fargli compagnia, compreso un pinguino (lo StreetView di Half Moon Island in Antartide) e un astronauta (facilmente desumibile la location in questione!).
Assolutamente da visitare è la gallery, che raduna visuali da siti UNESCO ed altre categorie capaci di affascinare tutti i fan della geografia e del turismo virtuale e non.