Digital Life

Streetview riceve un nuovo volto pubblico

Dettagli interessanti!

Dopo anni di affinamento dell’interfaccia, il team di designer di Google ha deciso di rivoluzionare il sito di StreetView, in modo da presentare ai milioni e milioni di utenti e fan il lavoro del team alle spalle di questa popolarissima applicazione.

Grazie al sito, impariamo alcune cose nuove su StreetView e la sua storia, dell’evoluzione delle Google Car (la prima era semplicemente un SUV in cui era stata montato l’equipaggiamento alla meno peggio) fino ad arrivare ai tricicli per alcune piste ciclabili o addirittura una motoslitta armata di telecamere e GPS (anche qui un accrocchio creato con metri di nastro isolante e tanta buona volontà). Ci viene rivelata anche la storia di Pegman (nella foto), da sempre la mascotte del servizio, chiamato così perchè somigliante ad un appendiabiti (in inglese è peg). Ci sono anche i suoi fratelli a fargli compagnia, compreso un pinguino (lo StreetView di Half Moon Island in Antartide) e un astronauta (facilmente desumibile la location in questione!).

Assolutamente da visitare è la gallery, che raduna visuali da siti UNESCO ed altre categorie capaci di affascinare tutti i fan della geografia e del turismo virtuale e non.

16 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us