di Luigi Teodonio
Storify ci prova. Il sito delle "storie", dopo esser diventato un vero e proprio oggetto di culto sulla rete, prova a trasformarsi in un portale. Grazie a un “cambio di abito” che dovrebbe renderlo più accattivante agli occhi degli utenti. Ancora irrisolti, però, i problemi sulla monetizzazione dei contenuti.
"La pagina dei risultati trovati ricorda molto Pinterest"
Il vestito buono
Storify, da quando è stato lanciato a metà del 2011, è diventato un vero e proprio oggetto di culto per migliaia e migliaia di internauti.
Portale - I creatori del sito, grazie alla nuova interfaccia grafica della homepage, sperano di trasformare la loro creatura in un portale. Nella parte alta della nuova homepage è, infatti, visibile, un campo per effettuare le ricerche dei termini desiderati, accompagnati dai trend topics del momento. La ricerca può essere effettuata a “campo libero” oppure raffinata per citazioni, immagini, video e link. I risultati, invece, verranno restituiti in uno schema “a griglia” che ricorda molto Pinterest. Rimangono irrisolti, per il momento, i problemi legati alla “monetizzazione” dei contenuti creati. Fino ad oggi, infatti, sul sito non sono presenti pubblicità o altri mezzi che possano procurare entrate. E un sito non vive di sole storie... (sp)
Cos'è storify? Scoprilo!