Sotto le luci e i riflettori di iPhone OS 4 si nasconde una minaccia concreta: chi vuole realizzare giochi e apps deve seguire regole troppo strette. È la stessa Apple a imporle nei cosiddetti ToS (letteralmente "termini di servizio") sempre più rigidi. Il risultato? Una vera e propria rivoluzione in rete, capitanata da inventori di software per Apple e utenti!
“L'arrivo dei nuovi ToS pone restrizioni pesanti ai programmatori che si trovano costretti a riscrivere vecchi programmi per adeguarsi alle politiche Apple!”
Un limite di troppo? - I clienti Apple sono abituati da anni alle limitazioni dell'azienda. Cominciando da iTunes mi sono abituato a utilizzare il software specifico, passando poi a dovermi accontentare di un iPhone senza copia-incolla finché non è stato deciso diversamente dalla Mela più famosa al mondo (dopo New York). L'arrivo della nuova clausola dei ToS, però, pone restrizioni pesanti per i programmatori che si trovano costretti a riscrivere vecchi programmi per adeguarsi alle politiche di Apple. O in alternativa chiamarsi fuori dal gioco, un gioco in grado di rendere milionario uno sviluppatore con l'idea vincente.