Digital Life

Stop ai molestatori nei videogiochi

Lo stato di New York all'attacco con le major.

di Stefano Silvestri

Lo stato americano di New York ha bandito i condannati per reati a sfondo sessuali da ogni network di gioco, compresi Xbox Live, PlayStation Network e Battle.net.

"La Legge va all'attacco e coinvolge le major"

Chiusi i primi account -

Il casus belli - Microsoft, Sony, Blizzard, Electronic Arts, Warner Bros., Disney e Apple hanno collaborato con la giustizia, che si è attivata in seguito al recente caso di molestie via Xbox Live da parte di un diciannovenne nei confronti di un bambino di 10 anni.

Iniziativa inedita - Le leggi di New York già prevedono che i condannati per molestie sessuali consegnino i propri alias e indirizzi email per evitare contatti con soggetti sensibili. È la prima volta, tuttavia, che questa fattispecie di reato viene connessa al gioco in rete. Esiste anche una recente applicazione per Facebook, che funziona attualmente solo negli States, che si è posta lo stesso obiettivo: tenere alla larga chi ha presedenti penali come per molestie. (sp)

9 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us