Star Wars: the Old Republic è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno. Ed Electronic Arts non si è risparmiata e dà in mano agli utenti carta e penna “virtuali” per scrivere la propria personale epopea nell’Universo creato 35 anni fa da George Lucas.
“Sei tu a scrivere la storia della saga di Star Wars in base alle tue scelte”
Titolo galattico - Star Wars: the Old Republic - sviluppato da BioWare di Electronic Arts e prodotto da LucasArts - è un Massive Multiplayer Online dove la storia è per la prima volta l’elemento centrale. La galassia si trova, migliaia di anni prima dell’ascesa al potere dell’Imperatore Galattico e di Darth Vader, nel bel mezzo di una guerra fredda. I Sith sono riusciti a conquistare decine di mondi e a decimare l’ordine dei cavalieri Jedi e l'esercito della Repubblica non riesce a contrastare la potenza del nemico ed è costretto a firmare un armistizio. Lo scoppio della Guerra che cambierà la galassia è inevitabile. Ed è qui che entra in gioco la passione e l’esperienza di ogni fan della saga.
Bene e Male - La prima mossa in Star Wars - the Old Republic è decidere da che parte stare: quella del Bene, alleandosi con la Repubblica, oppure quella del lato Oscuro, sostenendo l’Impero Sith. Potrai, infatti, scegliere, di impersonare uno degli otto personaggi iconici che popolano l’universo di Star Wars: Jedi Knight (Cavaliere Jedi, come Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi), Jedi Consular (Console, come Mace Windu, interpretato sullo schermo da Samuel L. Jackson), Smuggler (ovvero Contrabbandiere, come il mitico Han Solo), Trooper (Soldato), Bounty Hunter (Cacciatore di Taglie), Imperial Agent (Agente Imperiale), Sith Inquisitor (Inquisitore Sith) e Sith Warrior (Guerriero Sith). Una volta scelti i panni da indossare, saranno le azioni di ciascun giocatore a determinare il percorso della Forza. Insomma, sei tu a dettare le regole nella saga di Star Wars in base alle tue scelte da condividere con milioni di altri videogiocatori sparsi per tutto il mondo.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?