Star Wars: The Old Republic, il concorrente di World of Warcraft targato Electronic Arts, e sviluppato da BioWare, è fresco di lancio ma ha già ottenuto importanti risultati. Scopriamo quali...
“Spesi ben 150 milioni per contrastare World of Warcraft”
Il gioco, innanzitutto è entrato nel Guinness Book of World Records 2012per essere il prodotto d’intrattenimento con il maggior numero di dialoghi: oltre 200.000 linee di testo interpretate da vari attori. Anche il costo, in effetti, avrebbe meritato un record: si vocifera intorno ai 150 milioni di euro! La cifra, non essendo stata resa ufficialmente nota, non può entrare nel libro dei Guinness.
Un altro record interessante è quello degli utenti connessi contemporaneamente, ben 350.000, stando ai dai diffusi da Baird Equity Research. La società di ricerca ritiene che un tale coinvolgimento, di certo molto gratificante per BioWare, testimonia la possibile convivenza sul mercato di più MMORPG (gioco di ruolo online multigiocatore) a pagamento. E ogni riferimento a World of Warcraft è tutt’altro che casuale...
L’ultima notizia riguarda il tempo passato dagli appassionati su Star Wars: The Old Republic a pochi giorni dal lancio. Parliamo di ben oltre 60 milioni di ore di gioco - ossia quattro milioni di volte la durata complessiva di tutti e sei i film della saga - per un totale di 260 milioni di queste portate a termine, 44 milioni di scontri PvP (Player vs Player) e 9 milioni di combattimenti spaziali.
Sono stati circa 3.8 milioni i personaggi creati fino a questo momento, con una leggera preponderanza dei Sith sugli Jedi... a quanto pare il Lato Oscuro per ora prevale!
Insomma, numeri davvero impressionanti per un multiplayer online appena nato che, però, ha già reso bene l'idea della voglia di cambiamento degli appassionati del genere.
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?