Era solo una questione di tempo. Dopo i “consigli per gli acquisti” di solo testo, adesso nel servizio di web mail del colosso di Mountain View fanno la loro comparsa anche gli annunci illustrati di AdSense.
“Gli annunci illustrati stanno sostituendo i Skyscraper verticali in Gmail”
Consigli per gli acquisti - Google vive di pubblicità e Gmail non sfugge alla regola. Fino a ieri, però, gli annunci pubblicitari in arrivo dal sistema AdSense erano relativamente poco invadenti: qualche link sopra alla barra dei comandi nella finestra principale e nel riquadro di destra del messaggio sotto forma di brevi annunci di testo. Google, da venerdì scorso, ha iniziato a dare in pasto ad alcuni utenti “selezionati”, o magari solo estratti a sorte, anche il formato “illustrato” degli annunci AdSense.
Ci tocca… - Ogni lamentela lascia il tempo che trova visto che il servizio di posta di Google è completamente gratuito. Se quindi vedete spuntare, prima o poi, qualche bella immagine pubblicitaria al posto dei familiari “Skyscraper” verticali, è tutto normale. La prossima mossa? Gli annunci video, ma speriamo il più tardi possibile.