di Peppe Croce
Il servizio di condivisione di musica online, fortemente legato a Facebook, sta assumendo personale in Italia e Polonia. Le figure ricercate sono dei "Growth Manager" con il compito di portare nuovi utenti.
"Non c'è ancora una data ma si sta componendo
il team italiano"
Spotify a Milano -
annuncio di lavoro sul proprio sito
Il Growth Manager - La figura ricercata da Spotify è quella del "Growth Manager", cioè colui che si occupa della crescita del numero degli utenti e del mercato potenziale del servizio. Il "manager della crescita" dovrà infatti assistere il team dei venditori e quello del marketing, lanciare attività mirate di promozione con i PR e, soprattutto, aiutare l'azienda a far rendere Spotify. Questo perché il servizio ha tre tipi di account, dei quali solo uno è gratuito.
Obbiettivo Premium - I due account a pagamento sono l'Unlimited e il Premium. Il primo consente all'utente di ascoltare tutta la musica che vuole senza ricevere pubblicità, mentre il secondo offre anche alcune funzioni aggiuntive, come lo streaming ad alta qualità da 320 kb al secondo. Ma non solo: l'abbonamento Premium permette anche di ascoltare la musica senza connessione internet - una copia del brano viene salvata in locale - e su tutti i dispositivi mobili dell'utente. Ed è questa la funzione più interessante, che mette Spotify in diretta concorrenza con iTunes, Google Play e con il recentissimo Microsoft Xbox Music annunciato proprio oggi in Italia. (sp)
Ecco come funziona Spotify