Digital Life

Spiderman, Thor & C diventano un videogame gratuito

Il nuovo videogame online ispirato ai fumetti.

Il celebre ideatore ed editore di fumetti americani Marvel sgocciola le prime notizie sul suo prossimo videogioco multiplayer online: il Marvel Universe.

“Sarà un videogame online dove interpretare, gratis, i supereroi preferiti”

Videogame per maniaci - Il gioco è stato creato con l'aiuto di esperti e maniaci dei fumetti: i giocatori potranno interpretare i supereroi delle serie più seguite edite dall'azienda americana: Iron Man, Thor, Captain America e Spider-Man, per citarne alcuni. L'ambientazione seguirà la scia dei classici, ma anche i più contemporaneri, albi di avventure della Marvel. E, soprattutto, dovrebbe essere totalmente gratuito.

Lo scrittore dietro alla storia - Brian Michael Bendis è uno dei fumettari più noti all'interno del mondo dei fumetti americani Marvel, ha infatti lavorato ad avventure delle serie: New Avengers, Utimate Spider-Man, House of M e Daredevil. A un incontro con la stampa a San Francisco lo scorso giovedì Bendis ha confermato che si occuperà della sceneggiatura del prossimo videogame.

Super videogame gratis - Il gioco Marvel Universe, che illustra il mondo dei più apprezzati eroi in costume americani, nasce tempo fa e ora, dopo un anno di lavoro, si realizza grazie alla collaborazione con Blizzard e la start up dell'online gaming startup Gazillion. Il multiplayer è stato sviluppato e progettato come un videogame online e totalmente gratuito, l'azienda infatti non chiederà un centesimo ai giocatori. In realtà ci sono in previsione alcuni passaggi e oggetti che, durante l'evolversi del gioco, possono essere acquistati dagli utenti, ma sono scelte opzionali lasciate al singolo giocatore: l'esperienza del videogame online rimarrà comunque… gratis. (gt)Niccolò Fantini

29 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us