Digital Life

Spiderman, Thor & C diventano un videogame gratuito

Il nuovo videogame online ispirato ai fumetti.

Il celebre ideatore ed editore di fumetti americani Marvel sgocciola le prime notizie sul suo prossimo videogioco multiplayer online: il Marvel Universe.

“Sarà un videogame online dove interpretare, gratis, i supereroi preferiti”

Videogame per maniaci - Il gioco è stato creato con l'aiuto di esperti e maniaci dei fumetti: i giocatori potranno interpretare i supereroi delle serie più seguite edite dall'azienda americana: Iron Man, Thor, Captain America e Spider-Man, per citarne alcuni. L'ambientazione seguirà la scia dei classici, ma anche i più contemporaneri, albi di avventure della Marvel. E, soprattutto, dovrebbe essere totalmente gratuito.

Lo scrittore dietro alla storia - Brian Michael Bendis è uno dei fumettari più noti all'interno del mondo dei fumetti americani Marvel, ha infatti lavorato ad avventure delle serie: New Avengers, Utimate Spider-Man, House of M e Daredevil. A un incontro con la stampa a San Francisco lo scorso giovedì Bendis ha confermato che si occuperà della sceneggiatura del prossimo videogame.

Super videogame gratis - Il gioco Marvel Universe, che illustra il mondo dei più apprezzati eroi in costume americani, nasce tempo fa e ora, dopo un anno di lavoro, si realizza grazie alla collaborazione con Blizzard e la start up dell'online gaming startup Gazillion. Il multiplayer è stato sviluppato e progettato come un videogame online e totalmente gratuito, l'azienda infatti non chiederà un centesimo ai giocatori. In realtà ci sono in previsione alcuni passaggi e oggetti che, durante l'evolversi del gioco, possono essere acquistati dagli utenti, ma sono scelte opzionali lasciate al singolo giocatore: l'esperienza del videogame online rimarrà comunque… gratis. (gt)Niccolò Fantini

29 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us