Digital Life

Sony vara il Programma Protezione Identità

"Assicurati" i nostri account PlayStation Network e Qriocity.

Sony Network Entertainment Europe (SNEE) e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) hanno appena annunciato il loro nuovo programma per la protezione dell'identità degli utenti PlayStation Network e Qriocity.

Il programma, realizzato in collaborazione con Affinion International Limited, sarà pagato dalla stessa Sony per i primi 12 mesi e comprenderà "monitoraggio, sorveglianza, servizio di avviso e assicurazione per tutti i membri PSN idonei che contatteranno Affinion in uno dei cinque paesi a rischio di frode dell'identità".

I cinque paesi in questione sono Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e, fortunatamente, Italia.

Ecco nel dettaglio i servizi contro le frodi compresi nel servizio di protezione Affinion:

  • Protezione Informazioni Personali - Servizio di Monitoraggio e Avviso

  • Protezione Informazioni Personali - Software per Protezione Informazioni Personali

  • Aiuto, Assistenza e Guida - Servizio di Assistenza Telefonica Dedicato

  • Aiuto, Assistenza e Guida - Supporto per le Vittime di Frode

  • Protezione Finanziaria - Assicurazione Spese Sostenute per Ripristino Identità

  • Protezione Finanziaria - Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso

  • Per essere idonei alla protezione, gli utenti devono avere 18 anni ed essere stati in possesso di un account PSN il 20 aprile 2011.

    SNEE e SCEE consigliano agli utenti con un'età inferiore ai 18 anni di consultare i propri genitori, i tutori legali o una persona responsabile maggiorenne prima di procedere.

    Se volete ulteriori informazioni al riguardo potete rivolgervi al sito www.fraudprotect.it.

    17 maggio 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

    ABBONATI A 29,90€

    Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us