Digital Life

Sony sotto attacco: derubata di nuovo

Allarme hacker: rubati milioni di account.

Continua il braccio di ferro tra il colosso giapponese e gli hacker. Sembra che la rete Playstation sia stata violata di nuovo e rubati milioni di account e numeri di carte di credito. Insomma, di male in peggio!

“Rubati 12.700 numeri relativi a carte di credito e bancomat”

Hacker all’attacco - L’intrusione degli hacker nelle reti della celebre console giapponese stanno allarmando un po’ tutti i giocatori. Dopo il comunicato stampa ufficiale che informava la “gentile clientela” che i dati personali, e forse anche quelli della carta di credito, degli oltre 77 milioni di frequentatori della piattaforma PlayStation erano stati rubati, adesso arriva la notizia che gli hacker hanno colpito ancora il network colabrodo di Sony.

Altre vittime - Il colosso giapponese ha scoperto ieri che, un’altra falla nella rete di giochi Sony Online Entertainment Pc, ha portato al furto di 10.700 file di pagamento di clienti in Austria, Germania, Paesi Bassi e Spagna, e 12.700 numeri relativi a carte di credito e bancomat. Inoltre dai server dell’azienda sarebbero stati trafugati anche nomi, indirizzi, email, date di nascita, numeri di telefono e altre informazioni di 24,6 milioni di clienti di giochi per PC, nonché un "vecchio database" del 2007. La rete è stata momentaneamente chiusa. (pp)Silvia Ponzio

3 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us