Digital Life

Sony sconsiglia l'importazione parallela di PlayStation Vita

All'estero la posizione dei tasti cambia!

Questa settimana è stata data ufficialmente la notizia relativa all'assenza di blocchi regionali sulla PlayStation Vita, dettaglio che farà sicuramente la gioia di coloro che vorranno avere la console fin dal primo giorno di lancio.

Nel frattempo però Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha scritto su Twitter sconsigliando di importare la PS Vita giapponese.

Le ragioni sono da ricercarsi principalmente nel fatto che i tasti X e Cerchio sono invertiti rispetto ai nostri (come da tradizione Sony per tutte le sue console commercializzate in Giappone, anche se non molti lo sanno), e inoltre, perché a breve verrà annunciata la data ufficiale per l'Occidente.

"Ci sono persone intenzionate a importare la PS Vita direttamente dal Giappone e personalmente tendo a sconsigliarlo. Mi scuso per l'attesa piuttosto lunga. A breve, tuttavia, aggiorneremo le date di lancio fuori dal Giappone", ha scritto.

PlayStation Vita arriverà in Occidente nei primi mesi del 2012. Restiamo in attesa di una data precisa.

20 settembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us