Digital Life

Sony PlayStation Vita debutta oggi in Giappone

Debutta oggi in Giappone. In Italia dal 22 febbraio 2012.

Centinaia di appassionati in coda dalle prime ore della mattina per accaparrarsi i primi esemplari della Sony PlayStation Vita da oggi nei negozi in Giappone. Niente schermo 3D, ma un potente processore e un display multitouch.

“Sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo 22 febbraio”

Lunga Vita - La Sony Playstation Vita, presentata agli inizi di giugno all’E3 di Los Angeles, arriva finalmente sugli scaffali dei negozi del Sol Levante. Sony gioca in casa per il lancio della nuova console con uno schermo multi touch OLED da 5 pollici (16:9) con risoluzione 960 x 544 pixel a circa 16 milioni di colori. Tra le principali caratteristiche della Playstation Vita, ricordiamo peso (tra i 260 e 279 grammi) dimensioni (182 x 18,6 x 83,5 mm) ridotti, ma soprattutto un processore quad core ARM CortexTM-A9 e 512 MB di memoria. A cui si aggiungono un pad multi touch, doppia fotocamera, sensore di movimento a sei assi, e ovviamente supporto GPS, Bluetooth, WiFi e 3G (opzionale).

Addio PSP - La Sony Playstation Vita - erede della PlayStation Portable - debutterà in Italia, e nel resto dell’Europa e Stati Uniti, a partire dal 22 febbraio del prossimo anno. Il prezzo del modello con connessione WiFi costa 249 euro, mentre la versione Wi-Fi/3G sarà in vendita a 299 euro. È già possibile ordinarla nei negozi specializzati.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Sony PlayStation Vita

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

17 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us