Digital Life

Sony non pensa al sorpasso dell'Xbox 360

La console di Sony vicina ai 50 milioni di pezzi.

Per Sony, trarre profitto dal business della PlayStation 3 è più importante del sorpasso ai danni della Xbox 360 di Microsoft.

“Il profitto prima della sconfitta di Microsoft”

Questo quanto afferma il software senior brand manager PlayStation, Scott McCarthy, in un'intervista concessa a IndustryGamers.

"Supereremo Xbox 360? Al momento stiamo cercando di non far mancare le console ai rivenditori e di vendere il maggior numero possibile di unità", afferma McCarthy.

"Sono chiaramente i nostri rivali ma rimanere alle loro spalle in termini di unità vendute per noi non sarebbe una sconfitta. Il nostro obiettivo è trarre profitto dal business: contiamo di farlo quest'anno e di fare ancora meglio il prossimo".

"Questa è stata anche la posizione di Nintendo negli anni. Abbiamo una strategia aggressiva per il 2011 e se chiudiamo in profitto siamo felici. Se poi allo stesso tempo colmiamo il divario che ci separa da Microsoft, tanto meglio".

Secondo alcuni analisti, PlayStation 3 potrebbe superare Xbox 360 nel 2011. Al momento la console di Sony dovrebbe aver toccato quota 47.9 milioni mentre quella di Microsoft dovrebbe essere a quota 50 milioni.

Crediamo di aver mandato un messaggio forte con Move e non abbiamo mai avuto una line-up come quella di quest'anno. PS3 ha la miglior tecnologia e parleremo a lungo nel 2011 delle esclusive che si potranno giocare sulla piattaforma: LittleBigPlanet 2, Killzone 3, SOCOM, Infamous 2, Twisted Metal, Uncharted, Resistance e la lista continua. Senza contare i giochi per Move".

23 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us