Digital Life

Sony NGP e PlayStation Phone, i videogame in tasca

Ecco la nuova versione della PSP.

Dopo molte indiscrezioni e una lunga attesa Sony ha finalmente presentato la nuova versione della PSP la famosa console portatile del colosso giapponese. Scartato il nome PSP2 la nuova super console si è trasformata in NGP: Next Generation Portable.

“La NGP è un mostro di potenza in grado di far impallidire qualsiasi smartphone”

Pura potenza - Le caratteristiche tecniche della NGP sono davvero di tutto rispetto, si parte con un display touch Oled da 5" (12,7 cm) e risoluzione di 960x544 pixel, per finire con il super processore quad core ARM Cortex A9. Migliorato il sistema di controllo con l'aggiunta di un nuovo stick e per non sfigurare con gli smarphone di nuova generazione troviamo anche la doppia webcam, la connessione 3G e il GPS integrato. Ansiosi di provarla? La NPG arriverà per il Natale 2011 e il prezzo è ancora top secret.

Per chi non vuole aspettare - Sony ha pensato a tutto, e per ingannare il tempo in attesa della NPG ecco il Sony Ericsson Playstation Phone conosciuto anche come Xperia Play. Un super smartphone che vedremo per l'estate con tutte le caratteristiche di una console poratile. Il suo punto di forza? Lo store online da cui potremo scaricare gli stessi videogame della PSP.

Svelata la Jaguar C-X75. Guarda la gallery!

2 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us