Digital Life

Sony nel mirino degli hacker

Gli hacker contro Sony.

Mentre Wikipedia sciopera per due giorni in segno di protesta, contro la proposta di legge antipirateria chiamata SOPA (Stop Online Piracy Act) in discussione proprio in questi giorni al Congresso USA, il gruppo di hacker Anonymous ha deciso di protestare a modo suo, ovvero minacciando attacchi informatici alle attività online di Sony.

“Gli obiettivi di Anonymous sarebbero il portale Sony.com e lo store online Sony Music”

Il gruppo aveva recentemente pubblicato su YouTube un video in cui minacciava l’attacco ai server dell’azienda giapponese, colpevole proprio di essere una dei principali sostenitori della legge SOPA.

Gli obiettivi del gruppo Anonymous sarebbero, secondo alcune indiscrezioni, il portale Sony.com e il negozio online di brani audio Sony Music. Gli “hacktivisti” del gruppo avrebbero infatti intenzione di inserire nel portale dell’azienda giapponese una serie di link a file torrent illegali, proprio il genere di contenuti che la SOPA vuole combattere, ma anche di modificare le biografie del management dell’azienda pubblicate sul sito e di rimuovere tutti i prezzi dallo store online Sony Music, il che potrebbe significare l’accesso gratuito e illimitato a tutti i contenuti disponibili da parte di qualsiasi utente.

Il gruppo di hacker non intende però danneggiare gli utenti di Sony in alcun modo. Per questo motivo avrebbe dichiarato di aver deciso di non “intervenire” sul Playstation Network ma di concentrarsi solo su altri obiettivi.

Fabio Bossi? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

18 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us