Digital Life

Sony nel mirino degli hacker

Gli hacker contro Sony.

Mentre Wikipedia sciopera per due giorni in segno di protesta, contro la proposta di legge antipirateria chiamata SOPA (Stop Online Piracy Act) in discussione proprio in questi giorni al Congresso USA, il gruppo di hacker Anonymous ha deciso di protestare a modo suo, ovvero minacciando attacchi informatici alle attività online di Sony.

“Gli obiettivi di Anonymous sarebbero il portale Sony.com e lo store online Sony Music”

Il gruppo aveva recentemente pubblicato su YouTube un video in cui minacciava l’attacco ai server dell’azienda giapponese, colpevole proprio di essere una dei principali sostenitori della legge SOPA.

Gli obiettivi del gruppo Anonymous sarebbero, secondo alcune indiscrezioni, il portale Sony.com e il negozio online di brani audio Sony Music. Gli “hacktivisti” del gruppo avrebbero infatti intenzione di inserire nel portale dell’azienda giapponese una serie di link a file torrent illegali, proprio il genere di contenuti che la SOPA vuole combattere, ma anche di modificare le biografie del management dell’azienda pubblicate sul sito e di rimuovere tutti i prezzi dallo store online Sony Music, il che potrebbe significare l’accesso gratuito e illimitato a tutti i contenuti disponibili da parte di qualsiasi utente.

Il gruppo di hacker non intende però danneggiare gli utenti di Sony in alcun modo. Per questo motivo avrebbe dichiarato di aver deciso di non “intervenire” sul Playstation Network ma di concentrarsi solo su altri obiettivi.

Fabio Bossi? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

18 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us