Digital Life

Sony nel mirino degli hacker

Gli hacker contro Sony.

Mentre Wikipedia sciopera per due giorni in segno di protesta, contro la proposta di legge antipirateria chiamata SOPA (Stop Online Piracy Act) in discussione proprio in questi giorni al Congresso USA, il gruppo di hacker Anonymous ha deciso di protestare a modo suo, ovvero minacciando attacchi informatici alle attività online di Sony.

“Gli obiettivi di Anonymous sarebbero il portale Sony.com e lo store online Sony Music”

Il gruppo aveva recentemente pubblicato su YouTube un video in cui minacciava l’attacco ai server dell’azienda giapponese, colpevole proprio di essere una dei principali sostenitori della legge SOPA.

Gli obiettivi del gruppo Anonymous sarebbero, secondo alcune indiscrezioni, il portale Sony.com e il negozio online di brani audio Sony Music. Gli “hacktivisti” del gruppo avrebbero infatti intenzione di inserire nel portale dell’azienda giapponese una serie di link a file torrent illegali, proprio il genere di contenuti che la SOPA vuole combattere, ma anche di modificare le biografie del management dell’azienda pubblicate sul sito e di rimuovere tutti i prezzi dallo store online Sony Music, il che potrebbe significare l’accesso gratuito e illimitato a tutti i contenuti disponibili da parte di qualsiasi utente.

Il gruppo di hacker non intende però danneggiare gli utenti di Sony in alcun modo. Per questo motivo avrebbe dichiarato di aver deciso di non “intervenire” sul Playstation Network ma di concentrarsi solo su altri obiettivi.

Fabio Bossi? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

18 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us