Digital Life

Sony manda in pensione la gloriosa PlayStation 2

Sony smette di venderla e di produrla.

di
Quanti bei ricordi! E ne è passato di tempo da quando Sony lanciò la PlayStation 2 nell’ormai lontano marzo 2000. Se hai sempre voluto una PS2, ma non l’hai mai comprata, forse è meglio che ti sbrighi visto che è appena uscita di produzione. Guarda il video "commemorativo"!

"La PS2, nata nel 2000, è stata la console Sony più venduta di sempre"
In pensione - La PlayStation 2 è la console Sony di maggior successo. Ma Sony, dopo aver recentemente smesso di venderla in Giappone, ha deciso anche di smettere di produrla. Una decisione logica: più attenzione sulla PlayStation 3 o, più probabilmente, più investimenti nel futuro modello che dovrebbe - si spera - arrivare nel corso di quest’anno.

Una carriera brillante - La PlayStation 2 è una console da record con alle spalle oltre 150 milioni di modelli venduti. Non solo è riuscita a battere la PlayStation senior” che si è fermata a poco più di 100 milioni, ma anche il modello successivo, ovvero la PS3 che non è andata oltre i 70 milioni di esemplari piazzati in tutto il mondo. Impressionante anche il numero di giochi prodotti per questa mitica console che sta andando in pensione: si parla di oltre 1,5 miliardi di titoli. Dopo ben dodici anni di onorata carriera, però, è comprensibile che Sony voglia sostituirla con prodotti più aggiornati… (sp)

La storia di Sony PlayStation (sub ITA)

8 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us