Digital Life

Sony manda in pensione la gloriosa PlayStation 2

Sony smette di venderla e di produrla.

di
Quanti bei ricordi! E ne è passato di tempo da quando Sony lanciò la PlayStation 2 nell’ormai lontano marzo 2000. Se hai sempre voluto una PS2, ma non l’hai mai comprata, forse è meglio che ti sbrighi visto che è appena uscita di produzione. Guarda il video "commemorativo"!

"La PS2, nata nel 2000, è stata la console Sony più venduta di sempre"
In pensione - La PlayStation 2 è la console Sony di maggior successo. Ma Sony, dopo aver recentemente smesso di venderla in Giappone, ha deciso anche di smettere di produrla. Una decisione logica: più attenzione sulla PlayStation 3 o, più probabilmente, più investimenti nel futuro modello che dovrebbe - si spera - arrivare nel corso di quest’anno.

Una carriera brillante - La PlayStation 2 è una console da record con alle spalle oltre 150 milioni di modelli venduti. Non solo è riuscita a battere la PlayStation senior” che si è fermata a poco più di 100 milioni, ma anche il modello successivo, ovvero la PS3 che non è andata oltre i 70 milioni di esemplari piazzati in tutto il mondo. Impressionante anche il numero di giochi prodotti per questa mitica console che sta andando in pensione: si parla di oltre 1,5 miliardi di titoli. Dopo ben dodici anni di onorata carriera, però, è comprensibile che Sony voglia sostituirla con prodotti più aggiornati… (sp)

La storia di Sony PlayStation (sub ITA)

8 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us