Digital Life

Sony contro YouTube e Twitter per combattere la pirateria

Continua la battaglia contro la pirateria.

I legali di Sony si starebbero preparando a colpire anche altri hacker coinvolti nella divulgazione di notizie relative alla violazione di PlayStation 3.

“Sony impegnata contro gli hacker”

Secondo quanto riportato da PSX-Scene (via VG247), Sony si starebbe preparando a citare in giudizio una serie di siti tra i quali Twitter, PayPal, YouTube, SlashDot, Github e lo stesso PSX-Scene. La compagnia giapponese vuole ottenere dai siti in questione l'identità degli utenti coinvolti nel caso PS3 Jailbreak.

Gli alias menzionati nei documenti presentati alla corte includono Cantero, Peter, Bushing, Segher, hermesEOL, Waninkoko, KaKaRoTo, Hermes, Kmeaw e Graf_Chokolo,tra gli altri.

Nei giorni scorsi, Sony ha già vinto la prima battaglia contro l'hacker Hotz, raggiunto da un'ordinanza restrittiva che gli impedisce di manomettere ulteriormente PlayStation 3.

8 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us