Digital Life

Sony: "abbiamo scartato il 3D per l'erede della PSP"

Secondo il boss di Sony Computer Entertainment, meglio guardarlo a casa.

Nonostante Sony sia uno dei principali promotori del 3D, la compagnia giapponese ha deciso di non includere la modalità di visualizzazione 3D nel suo nuovo dispositivo, il Next Generation Portable. Il perché lo spiega Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment Europe.

“Secondo il boss di Sony Computer Entertainment, non è adatto a dispositivi portatili.”

"A nostro avviso il 3D ha un grande potenziale a breve termine in quello che possiamo definire un ambiente dedicato, cioè in casa, intorno alla TV, dove c'è un'esperienza condivisa.

Credo che questo sia importante. Allo stato attuale ci riesce difficile trovare il modo di trasferire questo tipo di esperienza nei dispositivi portatili".

In un comunicato stampa, Sony spiega meglio il proprio punto di vista: "Nel corso dello sviluppo abbiamo esaminato la possibilità di implementare il 3D stereoscopico ma abbiamo deciso di non installarlo. Dopo aver preso in esame attentamente il nostro obiettivo, che è quello di offrire la console portatile definitiva con un sistema di controllo rivoluzionario, abbiamo deciso di concentrarci sulle specifiche che abbiamo annunciato nelle scorse ore".

"SCE continuerà a svolgere un ruolo di primo piano all'interno di Sony Group nella promozione del 3D. Continueremo a lavorare per offrire ai consumatori quella vera esperienza 3D che solo Sony può dare".

NGP sarà in competizione con il Nintendo 3DS ma, secondo House, si tratta di "estendere il mercato dei portatili coinvolgendo nuove categorie di utenti. Siamo più o meno in competizione tra di noi per accaparrarci il tempo libero dei consumatori e il nostro compito è quello di offrire esperienze degne del tempo libero degli utenti".

"Pensiamo di aver differenziato sufficientemente la nostra console dall'offerta dei nostri rivali, in particolare con le funzionalità offerte dalla connettività della console e dall'interfaccia, tutti aspetti rivoluzionari. Queste caratteristiche permetteranno a NGP di emergere".

28 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us