Uno degli ingegneri informatici del team di Google+ apre una sessione di domande e risposte sul Web.
“Uno degli informatici del team di Google, risponde online ai quesiti sul servizio”
Membro del team - Il suo nome è Joseph Smarr ed è uno dei tecnici che lavora a Google+, il nuovo gioiellino social di Google. Ha aperto una pagina su AnyAsq, che è un sito di domande e risposte in cui un utente si propone di rispondere a qualsiasi domanda su un dato argomento a lui caro, in questo caso proprio il nuovo servizio di Google, e gli altri utenti pongono gli interrogativi via Twitter.
Domande e risposte - Il responsabile tecnico di Google+ risponde quindi in merito a domande sul nuovo prodotto di Google, in particolare relative al design della piattaforma e all’interfaccia, che creato con il resto del team.
Curiosità sul servizio? – Joseph svela segreti o curiosità informatiche. Ad esempio in una domanda sull’interfaccia di Google+: il tecnico spiega che una delle funzionalità più apprezzate è la particolare creazione di gruppi di utenti. Non c’è bisogno di rispondere e interagire, come avviene in altri noti servizi social: si creano delle “cerchie” di utenti a cui è possibile aggiungere un altro utente, a piacimento. (pp)
Niccolò Fantini