Digital Life

Soldati israeliani "beccati" a ballare in servizio

E' scandalo in Israele.

Cosa vi viene in mente di più serio di un plotone di soldati armati fino ai denti che marciano in un territorio ostile? Questo è ciò che si è indotti a pensare quando inizia il filmato, un video che ormai ha fatto il giro del web: sei israeliani, fucile d’assalto pronto al fuoco, che avanzano coprendosi le spalle a vicenda in una strada della Cisgiordania. L’audio di sottofondo registra un muezzin... E poi all’improvviso scattano le note familiari di Tick Tock, il tormentone un po’ biascicato di Kesha, la giovane cantante pop americana.

Lo spettacolo è, come potrete ben dedurre, un po’ grottesco. Divertente forse, ma allo stesso tempo inquietante.Di sicuro questo è anche quello che pensa il quartier generale. La risposta ufficiale alla stampa, una volta che la notizia è trapelata, è stata compassata e severa. “Una ragazzata” è stato il commento, “Abbiamo informato i loro superiori”. Di sicuro non la passeranno liscia. Hebron (la città è stata identificata da un commentatore del video originale su Youtube, rimosso in tutta fretta ma ricaricato subito da altri utenti) non è il posto più adatto alle “ragazzate”.

7 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us