Digital Life

Soldati israeliani "beccati" a ballare in servizio

E' scandalo in Israele.

Cosa vi viene in mente di più serio di un plotone di soldati armati fino ai denti che marciano in un territorio ostile? Questo è ciò che si è indotti a pensare quando inizia il filmato, un video che ormai ha fatto il giro del web: sei israeliani, fucile d’assalto pronto al fuoco, che avanzano coprendosi le spalle a vicenda in una strada della Cisgiordania. L’audio di sottofondo registra un muezzin... E poi all’improvviso scattano le note familiari di Tick Tock, il tormentone un po’ biascicato di Kesha, la giovane cantante pop americana.

Lo spettacolo è, come potrete ben dedurre, un po’ grottesco. Divertente forse, ma allo stesso tempo inquietante.Di sicuro questo è anche quello che pensa il quartier generale. La risposta ufficiale alla stampa, una volta che la notizia è trapelata, è stata compassata e severa. “Una ragazzata” è stato il commento, “Abbiamo informato i loro superiori”. Di sicuro non la passeranno liscia. Hebron (la città è stata identificata da un commentatore del video originale su Youtube, rimosso in tutta fretta ma ricaricato subito da altri utenti) non è il posto più adatto alle “ragazzate”.

7 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us