Smartduvet, la coperta intelligente che salva la coppia

Realizzata da una start-up americana, Smartduvet è la coperta che permette di tenere al caldo lei e al fresco lui, eliminando le discussioni e migliorando la qualità della vita in camera da letto.

Smartduvet è una coperta intelligente che potrebbe risolvere gran parte delle discussioni di coppia sulla temperatura della camera da letto: sempre troppo calda per lui, sempre troppo fredda per lei.

 

Realizzata da una start-up americana, Smartduvet è di fatto una camera d’aria che si mette tra il lenzuolo e la coperta o all’interno del sacco copri-piumino.

| Smartduvet

Il letto perfetto. Il dispositivo è collegato a un box dal quale fuoriesce aria a temperatura controllata che riscalda o rinfresca il letto a seconda delle preferenze.

 

Una speciale tecnologia simile a quella dei climatizzatori bi-zona delle auto permette di mantenere i due lati del letto a temperature diverse, così da soddisfare le esigenze di entrambi gli occupanti.

 

Secondo i suoi inventori la circolazione d’aria garantita da Smarduvet riduce il livello di umidità e oltre ad aumentare il comfort tra le lenzuola riduce la proliferazione di acari e batteri.

Il bocchettone che gonfia la camera d'aria. All'interno della coperta ci sono due circuiti: uno con condotti più piccoli, per il riscaldamento, e uno con condotti più grandi, per permettere, una volta gonfiati, di rifare il letto. | Smartduvet

Basta letti sfatti. Non solo: Smartduvet elimina l’incombenza di dover rifare il letto, perché quando il il flusso d’aria la gonfia, il letto si rassetta da solo rimettendo lenzuola e coperte in posizione.

 

Dotata di connessione Wi-Fi, Smartduvet si controlla tramite una app, che permette di impostare temperatura e funzionalità anche quando si è fuori casa.

 

Si può preordinare sul sito di Indiegogo per 199 dollari.

 

07 Settembre 2017 | Rebecca Mantovani

Codice Sconto