Digital Life

Smartduvet, la coperta intelligente che salva la coppia

Realizzata da una start-up americana, Smartduvet è la coperta che permette di tenere al caldo lei e al fresco lui, eliminando le discussioni e migliorando la qualità della vita in camera da letto.

Smartduvet è una coperta intelligente che potrebbe risolvere gran parte delle discussioni di coppia sulla temperatura della camera da letto: sempre troppo calda per lui, sempre troppo fredda per lei.

Realizzata da una start-up americana, Smartduvet è di fatto una camera d’aria che si mette tra il lenzuolo e la coperta o all’interno del sacco copri-piumino.

Il letto perfetto. Il dispositivo è collegato a un box dal quale fuoriesce aria a temperatura controllata che riscalda o rinfresca il letto a seconda delle preferenze.

Una speciale tecnologia simile a quella dei climatizzatori bi-zona delle auto permette di mantenere i due lati del letto a temperature diverse, così da soddisfare le esigenze di entrambi gli occupanti.

Secondo i suoi inventori la circolazione d’aria garantita da Smarduvet riduce il livello di umidità e oltre ad aumentare il comfort tra le lenzuola riduce la proliferazione di acari e batteri.

Il bocchettone che gonfia la camera d'aria. All'interno della coperta ci sono due circuiti: uno con condotti più piccoli, per il riscaldamento, e uno con condotti più grandi, per permettere, una volta gonfiati, di rifare il letto. © Smartduvet

Basta letti sfatti. Non solo: Smartduvet elimina l’incombenza di dover rifare il letto, perché quando il il flusso d’aria la gonfia, il letto si rassetta da solo rimettendo lenzuola e coperte in posizione.

Dotata di connessione Wi-Fi, Smartduvet si controlla tramite una app, che permette di impostare temperatura e funzionalità anche quando si è fuori casa.

Si può preordinare sul sito di Indiegogo per 199 dollari.

7 settembre 2017 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us