Focus

Skype sbaglia i destinatari

Un piccolo bug lo manda in tilt.

errore-skype_229742
|

di
Sappi che momentaneamente i tuoi messaggi istantanei di Skype potrebbero arrivare alla persona sbagliata. Ti conviene stare attento a quello che scrivi e sperare che il problema venga risolto a breve!

 

"Il messaggio arriva solo a uno dei due partecipanti alla conversazione"

 

Una community attenta

 

non capita con quelle precedenti

 

Non capita tutti i giorni - La società promette di sistemare tutto in pochi giorni, anche perché l’errore sembra essere già stato trovato. I messaggi arrivano alla persona sbagliata solo quando si verifica un crash del client durante la chat. Nella fase di riavvio, infatti, ciò che scrivi compare nella lista delle conversazioni recenti di qualcun altro. Di sicuro non capita spessissimo, motivo per cui gli ingegneri di Skype tendono a minimizzare il problema.

 

Meglio che loro sistemino... - Skype è uno dei più importanti e riconosciuti mezzi per l’invio di telefonate, videochiamate e messaggistica istantanee in tutto il mondo. Non può quindi permettersi di trattare questi errori con leggerezza, anche per preservare la privacy di noi utenti. Qualsiasi sia l’entità vera del fenomeno, il software di proprietà Microsoft deve sistemare in fretta.

 

...e che tu faccia attenzione - Sarà che capita solo in poche occasioni, sarà che non sempre far leggere ad altri ciò scrivi può essere pericoloso, ma è comunque importante che tu stia attento. Soprattutto se stai sparlando di un tuo contatto o passando informazioni che non sono di dominio pubblico, ti conviene pensarci due volte prima di farlo. O quanto meno aspettare che sistemino il bug.

 

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

 

18 luglio 2012