Digital Life

Skype per Windows si integra con Facebook

Nuove feature su Windows

La versione per Windows di Skype ha appena ricevuto un upgrade, il primo dell’era Microsoft. Questo aggiornamento contiene un sacco di nuove feature interessanti, tutte rivolte ad una crescente integrazione con Facebook.Non vi è ancora nessuna vera e propria funzionalità VoIP, non vi è consentito il contatto audio o video con i vostri amici di Facebook, ma potete chattare con loro da Skype senza fare login in Facebook. A questo scopo è stato inserito un nuovo tab dedicato che connette il contatto con gli amici del grande social network ed anche un livello di integrazione più profondo, ovvero la capacità di assegnare “mi piace” e commentare i loro status. Inutile dirlo, ci troviamo ad un piccolo passo di distanza da un client specializzato nella gestione di Facebook.

Skype consentiva già alcune particolari funzioni riguardanti il social network: era possibile seguire il proprio newsfeed e chiamare i numeri telefonici che venivano forniti nei profili degli amici. Ora che è in mano a Microsoft sarà interessante vedere se la corporation di Redmond e quella di Mark Zuckerberg desidereranno formalizzare la collaborazione o meno. Di sicuro Microsoft ha dato segno di avere le idee chiare a riguardo della gestione di Skype, per quanto non ci sia ancora dato sapere quale possa essere il loro piano.

Guarda queste applicazioni facebook

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us