Digital Life

Skype per Windows si integra con Facebook

Nuove feature su Windows

La versione per Windows di Skype ha appena ricevuto un upgrade, il primo dell’era Microsoft. Questo aggiornamento contiene un sacco di nuove feature interessanti, tutte rivolte ad una crescente integrazione con Facebook.Non vi è ancora nessuna vera e propria funzionalità VoIP, non vi è consentito il contatto audio o video con i vostri amici di Facebook, ma potete chattare con loro da Skype senza fare login in Facebook. A questo scopo è stato inserito un nuovo tab dedicato che connette il contatto con gli amici del grande social network ed anche un livello di integrazione più profondo, ovvero la capacità di assegnare “mi piace” e commentare i loro status. Inutile dirlo, ci troviamo ad un piccolo passo di distanza da un client specializzato nella gestione di Facebook.

Skype consentiva già alcune particolari funzioni riguardanti il social network: era possibile seguire il proprio newsfeed e chiamare i numeri telefonici che venivano forniti nei profili degli amici. Ora che è in mano a Microsoft sarà interessante vedere se la corporation di Redmond e quella di Mark Zuckerberg desidereranno formalizzare la collaborazione o meno. Di sicuro Microsoft ha dato segno di avere le idee chiare a riguardo della gestione di Skype, per quanto non ci sia ancora dato sapere quale possa essere il loro piano.

Guarda queste applicazioni facebook

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us